Antonella Clerici imbarazzata: gaffe a La prova del cuoco

By on ottobre 1, 2015
foto antonella clerici

Antonella Clerici e le gaffe a La prova del cuoco

Giornata di gaffe oggi per Antonella Clerici, riconfermata anche quest’anno alla guida de La prova del cuoco, il cooking show di Rai1 che dal 2000 entra tutti i giorni nelle case dei telespettatori all’ora del pranzo, con tutta la corazzata formata da chef, maestre di cucina, pasticceri, concorrenti, nutrizionisti ecc. Un’edizione rinnovata quella di quest’anno, trasmessa da Cinecittà, location dove la trasmissione è nata quindici anni fa. Uno studio colorato e completamente nuovo, allestito nello storico Teatro 2, dove ogni giorno con le varie rubriche (come “La cucina in quattro mosse” durante la quale Natalia Cattelani martedì ha realizzato i funghi ripieni di ricotta con brisè alle erbe), i protagonisti de La prova del cuoco forniscono agli appassionati spettatori tante gustose idee da portare a tavola. E oggi è stata la volta dei golosi pancake alla crema e frutta firmati Cesare Marretti e proposti nell’angolo dedicato ai “Dolci prima del Tiggì”. Ricette (dolci e salate) a parte, nella puntata di oggi la conduttrice ha servito anche qualche gaffe: per la precisione, tre! Dopo aver introdotto la rubrica “I fondamentali di Anna”, curata dall’omonima cuoca eugubina, da sempre colonna portante del programma, passando da una cucina all’altra la padrona di casa si è imbattuta in una spettatrice presente nel pubblico in studio la quale le ha regalato un vaso con dei ciclamini, che lei ha accettato affermando: “Grazie per le primule!” (tipico fiore di marzo che sboccia nella bassa primavera). Corretta proprio dalla Moroni, Antonella ha quindi rettificato ringraziando la signora del pubblico… per i ciclamini!

La prova del cuoco: le gaffe di Antonella Clerici

Archiviata la gaffe delle “primule-ciclamini”, dopo lo spazio de “I fondamentali di Anna”, la regina dei fornelli di Rai1 ha lanciato l’anteprima della tradizionale gara dei cuochi, presentando gli chef e i concorrenti del giorno e servendo su un piatto d’argento la seconda gaffe: la conduttrice ha infatti salutato la concorrente della squadra del pomodoro attribuendole la nazionalità ecuadoregna. Corretta da qualcuno presente dietro le telecamere, Antonella si è subito scusata affermando: “Viene dall’Honduras. Perchè io cos’ho detto? Ah, ho detto Ecuador”. Pochi minuti, ed ecco la terza (ed ultima) gaffe del giorno: dopo la scelta dei panieri da parte dei concorrenti, contenenti gli ingredienti a sorpresa destinati alla preparazione dei piatti durante la gara, l’Antonellina nazionale ha mostrato ai telespettatori, appunto, gli ingredienti per le ricette del giorno, definendo “bortolotti” i fagioli borlotti. Anche in questo caso si è immediatamente corretta e con il suo savoir faire ha subito dimenticato il lapsus, che sicuramente tutti i telespettatori che da sempre seguono con immutato affetto La prova del cuoco, le avranno perdonato.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Sabrina Ferilli sbeffeggiata da Striscia: lapsus a L’Arena di Giletti | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara D’Urso sbeffeggiata da Striscia: colpa di un lapsus http://wp.me/p59YfV-1oVD | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *