Antonella Clerici in ritardo: La prova del cuoco perde l’anteprima

By on ottobre 22, 2015
foto la prova del cuoco festa della mamma

La prova del cuoco: anteprima saltata per mancanza di tempo?

Stagione ricca di problemi tecnici (e non) per La prova del cuoco, finita tra i servizi di Striscia la Notizia alcune settimane fa, a causa di una partenza ‘errata’ avvenuta in una puntata trasmessa di recente (non in diretta, ma in differita) la quale, anzichè iniziare con la sigla, è stata avviata dalla preparazione della ricetta di Alessandra Spisni, poi subito sospesa e ritrasmessa dall’inizio con la sigla e i saluti della conduttrice. Errori tecnici a parte, tra le gaffe di Antonella Clerici e il clamoroso (e imbarazzante) lapsus di Alessandra Spisni risalente a qualche giorno fa, La prova del cuoco quest’anno continua a subire modifiche relative alla messa in onda, con puntate registrate, puntate annullate, puntate posticipate e puntate preconfezionate sotto forma de “Il megio di…”. L’ultimo intoppo tecnico è avvenuto proprio oggi, pochi minuti fa, forse a causa dell’assenza di A Conti Fatti, programma di Elisa Isoardi che solitamente cede la linea alla collega con puntualità. Oggi però, prima de La prova del cuoco, Rai1 ha trasmesso la Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’ordine “Al Merito del Lavoro”, evento che si è protratto fino alle 11.50 circa.

La prova del cuoco perde l’anteprima (solo per oggi?)

Dieci minuti di ‘buco’, dunque tra la fine della Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’ordine “Al Merito del Lavoro”, evento trasmesso a cura del TG1, e l’orario di inizio de La prova del cuoco la quale, essendo registrata, non avrebbe potuto allungare eccezionalmente la sua durata partendo in anticipo. E così la Rai ha ben pensato di coprire i 10 minuti in questione trasmettendo alcuni filmati di backstage girati a Cinecittà, durante le riprese (e dietro le quinte) della fortunata fiction E’ arrivata la felicità con Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Edwige Fenech e Lunetta Savino, servizio che però si è protratto fino a mezzogiorno in punto, facendo automaticamente saltare l’anteprima de La prova del cuoco con l’almanacco del giorno. Per lasciare spazio allo stacco pubblicitario (obbligatorio) che precede ogni giorno la tramissione, sono stati infatti saltati i pochi minuti di programma dedicati all’anteprima, in onda solitamente alle 11.55, e la puntata è iniziata direttamente con la sigla, peraltro con molto ritardo (12.05 circa). Nel menù di oggi: lasagne gorgonzola e broccoli firmate Alessandra Spisni, frittata senza uova di Marco Bianchi, torta soffice della “mia mamma” di Mr. Alloro Sergio Barzetti e roast-beef con purè di patate servito da Anna Moroni. Che dire? Buon appetito!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *