Antonella Clerici lascia la Tv? Lo sfogo

By on ottobre 4, 2015
Foto Antonella Clerici

Antonella Clerici e l’ernia lombare: “Leggo cose assurde”

Un inizio di giornata movimentato per Antonella Clerici quello di oggi, che ha deciso di dare il buongiorno ai suoi followers su Twitter mettendo i puntini sulle “i”, o meglio, scrivendo la parola ‘fine’ (si spera definitivamente), sulla vicenda che nelle ultime settimane l’ha resa protagonista di numerosi rumors relativi alle sue condizioni di salute. La regina dei fornelli di Rai1, da quindici anni conduttrice de La prova del cuoco, è ormai noto, non ha avuto un inizio di stagione facile quest’anno, a causa di un’ernia lombare che l’ha messa in KO costringendola a fare una flebo prima di una delle dirette serali di Ti lascio una canzone (questione della quale si è parlato stamani con Gianni Ippoliti ad Unomattina in famiglia) e a dare forfait in una puntata del suo seguitissimo cooking show del mezzogiorno, la cui conduzione è stata affidata in via temporanea, per un giorno, a Federico Quaranta. Nulla di grave, per fortuna: l’Antonellina nazionale ha avuto solo un attacco di ernia lombare, probabilmente già del tutto passato (o quasi). Ma poco fa la regina del sabato sera di Rai1 ha messo tutti a tacere con uno sfogo su Twitter, dove ha scritto: “Sto leggendo cose assurde, come abbandonare La prova del cuoco e la Tv. Non si può avere neanche un’ernia lombare che vieni data per spacciata!”.

Antonella Clerici perde la sfida degli ascolti: Tu sì que vales batte Ti lascio una canzone

Chiarita la questione ernia lombare, ennesima doccia fredda stamani per la conduttrice di Ti lascio una canzone: il suo show musicale (che ieri sera ha avuto tra gli ospiti Gigi D’Alessio e Iva Zanicchi), infatti, è stato battuto ancora una volta dal diretto competitor in onda su Canale5, Tu sì que vales, condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez e firmato Maria De Filippi, che lo ha superato di ben 6 punti di share (23% di Tu sì que vales contro 17% di Ti lascio una canzone). A seguire lo show in onda sulla rete ammiraglia Mediaset ieri sera sono stati 4.814.000 telespettatori, mentre la trasmissione musicale della Rai ha incollato al teleschermo 3.767.000 telespettatori, che sono scesi a 1.985.000 nel segmento post mezzanotte, chiamato “Ti lascio una canzone-Big”. Nulla da fare, quindi, per l’ottava edizione dello show canterino di Rai1, che vede in giuria i riconfermati Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani, affiancati dalle new entry Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo. L’agguerrita concorrenza di Canale5 continua a dare parecchio filo da torcere alla conduttrice lombarda e al suo programma, tornato in video dopo una stagione di stop. Riuscirà Antonella Clerici a superare la rivale Maria De Filippi nelle prossime sfide del sabato sera?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *