Antonella Clerici teme Maria De Filippi? L’indizio rivelatore

By on ottobre 17, 2015
foto Antonella Clerici

Antonella Clerici contro Maria De Filippi: guerra a colpi di share

E’ un sabato sera senza dubbio insolito quello di oggi: anzi, in realtà, la particolarità non riguarda solo la serata di oggi, ma gli ultimi giorni e le prossime due settimane. Come rare altre volte nella storia della televisione, infatti, per ragioni tecniche è stata sospesa provvisoriamente la diramazione dei dati auditel per 15 giorni. E a commentare l’accaduto (o meglio a fare scherzosamente una battuta sull’argomento) è stata Antonella Clerici poco fa in apertura di trasmissione a Ti lascio una canzone, definendo quello di oggi un sabato sera bellissimo, soprattutto “perchè non c’è l’auditel, quindi meglio di così..”. Timore per l’agguerrita concorrenza di Tu sì que vales in onda contemporaneamente su Canale 5? Probabilmente si. La regina dei fornelli di Rai1 (ultimamente ‘vittima’ di un ping-pong di puntate a La prova del cuoco, forse dovute alla non-diretta), quest’anno ha sempre perso la sfida degli ascolti contro la corazzata della rete ammiraglia Mediaset, formata ovviamente dai conduttori Francesco Sole e Belen Rodriguez e dai giurati Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier (che oggi si è raccontata in un’intervista a cuore aperto a Verissimo).

Ti lascio una canzone VS Tu sì que vales: niente auditel, niente sfida?

E non è da meno la squadra dello show canterino di Rai1: in giuria a Ti lascio una canzone (l’ospite speciale della puntata di stasera è Rita Pavone) siedono infatti il veterano Massimiliano Pani, il riconfermato Fabrizio Frizzi, la cantante Chiara e la nuova arrivata Lorella Cuccarini, da decenni definita televisivamente parlando, “la più amata dagli italiani”. Niente auditel, niente gara? Domattina non verranno resi noti i dati auditel dello scontro di oggi tra Ti lascio una canzone e Tu sì que vales, ma visti i risultati delle precedenti settimane, è quasi scontata la vittoria dello show di Canale 5, che ha sempre battuto il programma musicale di Rai1. Sarebbe il colmo, però, se proprio in assenza dell’auditel, la padrona di casa de La prova del cuoco riuscisse inaspettatamente a superare la collega-amica-rivale Maria De Filippi e la sua squadra. Antonella Clerici, anche in passato, ha sempre avuto non poche difficoltà a contrastare lo strapotere della “sanguinaria” di Canale 5, avendola sfidata con (e contro) diverse trasmissioni, tra cui i vecchi Il treno dei desideri, E’ stato solo un flirt? e il più recente Senza parole (VS programmi storici come C’è posta per te e Amici).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. lello

    ottobre 18, 2015 at 11:37

    la Clerici e’ stata sempre distrutta ed asfaltata dalla De Filippi e’ felice che non ci sia l’auditel perche’ era destinata al 17 contro 24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *