Avanti un altro: Paolo Bonolis smascherato dall’anziana “valletta”

By on ottobre 21, 2015
foto Paolo Bonolis

Avanti un altro: gaffe della ‘valletta’ di Bonolis

E’ andato in onda anche oggi Avanti un altro, il quiz del preserale di Canale 5 trasmesso dal lunedì alla domenica dalle 18.45 alle 20.00 circa, dopo Pomeriggio Cinque (dove oggi Barbara d’Urso ha commesso un’altra delle sue gaffe) e prima del telegiornale. Un game show molto coinvolgente, in onda dagli studi Elios di Roma, con la brillante (e simpatica) conduzione di Paolo Bonolis. Un quiz molto seguito dal pubblico italiano, diretto competitor de L’Eredità di Carlo Conti, attualmente affidata a Fabrizio Frizzi (essendo il conduttore ‘ufficiale’ del game impegnato con Tale e Quale Show ogni venerdì sera e soprattutto con la preparazione del Festival di Sanremo 2016, dove potrebbe essere affiancato da una co-conduttrice speciale). A tutte le domande devono seguire risposte… corrette! E’ così nel 99% dei quiz televisivi, ma il gioco finale di Avanti un altro è senza dubbio una rarirà nel genere, dal momento che impone ai concorrenti l’obbligo di dare le risposte sbagliate! Ed è proprio questo che suscita molta curiosità, permettendo al game show di raggiungere picchi di ascolti altissimi nel segmento finale, quello che precede il TG5 delle 20.00.

Avanti un altro: la gaffe della ‘valletta’ di Paolo Bonolis

Oggi la fortunata di turno è stata Nancy, concorrente che grazie al gioco finale, rispondendo (ovviamente in modo errato!) all’ultima domanda (Chi bussa o chi apre? Chi guarda attraverso lo spioncino? Risposta: chi bussa), si è aggiudicata la cospicua somma di 29mila euro. Tra le urla di gioia e gli applausi scroscianti del pubblico presente in studio, la concorrente in preda all’entusiasmo ha abbracciato sia la ‘valletta’ di Paolo Bonolis, ossia un’anziana signora del pubblico, sia il conduttore stesso. ‘Frittata’ servita negli ultimissimi istanti: Paolo Bonolis si è infatti avvicinato alla telecamera invitando la sua ‘valletta’ dalla veneranda età, a salutare il pubblico da casa lanciando il TG5, ma l’anziana signora, alla domanda di Bonolis che le ha chiesto “Cosa c’è adesso?”, ha risposto ingenuamente: “Un’altra puntata da registrare”. Immediatamente zittita dal conduttore, che le ha rifatto la domanda, la signora ha risposto nuovamente “C’è un’altra puntata”. “No!” ha quindi ribattuto Paolo, cercando di rimediare alla gaffe della sua valletta la quale, avendo capito l’errore, ha finalmente lanciato il TG5, facendo però capire ai telespettatori che il programma non è in diretta ma viene registrato e facendo dunque presente che di lì a poco sarebbe iniziata appunto la registrazione della puntata che andrà in onda domani. Un piccolo sbaglio senza dubbio perdonabile, vista la simpatia della singolare valletta e l’ironia del padrone di casa.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. Luca

    ottobre 22, 2015 at 10:41

    Scusate
    Ma il vostro sito ,con tutti i video che si aprono non si riesce proprio a leggere

  2. Pingback: Paolo Bonolis tra interviste e nuovi progetti: da avanti un altro a Ciao Dawrin | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *