Capitani Coraggiosi al top: il duo Morandi-Baglioni batte L’Onore e il Rispetto

By on ottobre 7, 2015
foto baglioni morandi

Gianni Morandi e Claudio Baglioni: boom d’ascolti per Capitani Coraggiosi

E’ andata in onda ieri sera in diretta su Rai1 la prima delle due serate con Gianni Morandi e Claudio Baglioni in concerto dal Foro Italico di Roma. Un evento trasmesso, appunto, “live”, che si è scontrato a colpi di share con l’ultima puntata della seguitissima fiction targata Mediaset L’onore e il rispetto, in onda su Canale5, con protagonisti Gabriel Garko nel ruolo di Tonio Fortebracci e Laura Torrisi nei panni di Carmela Di Venanzio. E la serata-evento della coppia Gianni Morandi-Claudio Baglioni, ha registrato risultati eccellenti, battendo il diretto competitor. Capitani Coraggiosi ha infatti incollato al teleschermo 4.773.000 telespettatori con uno share del 20,21%, mentre la fiction di Canale5 con Gabriel Garko e Laura Torrisi si è fermata a 4.324.000 telespettatori con uno share del 16,24%. Circa 300.000 telespettatori in più, dunque, per il grande concerto trasmesso su Rai1, che ha superato l’ultima puntata de L’onore e il rispetto di ben 4 punti di share in media.

Capitani Coraggiosi vince la serata: ottimi ascolti per Baglioni e Morandi

Capitani Coraggiosi è terminato alle 23.50 ed ha avuto tra gli ospiti J-Ax (appena tornato in Tv su Rai2 con Sorci Verdi, dove due sere fa ha intervistato Maria De Filippi, che ha rilasciato dichiarazioni inedite su Uomini e Donne, sul figlio, su Maurizio Costanzo e non solo), oltre a Fedez, Geppi Cucciari e Neri Marcorè. Una serata diretta dal regista Duccio Forzano e, a quanto pare, molto apprezzata dal pubblico. Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno cantato per due ore consecutive, come un vero e proprio concerto in piazza. Geppi Cucciari e Neri Marcorè sono riusciti a strappare un sorriso ai telespettatori, mentre J-Ax e Fedez si sono esibiti interpretando Dov’è Dov’è. Visti i grandi numeri registrati, dunque, dalla coppia Baglioni-Morandi, alle altre reti sono rimaste le briciole. Su Rai2 a seguire il telefilm NCIS sono stati circa 1.800.000 telespettatori per tutti e tre gli episodi; poco più di 2milioni di telespettatori su Italia1, invece, per La fabbrica del cioccolato, che ha registrato uno share del 7,4%; Ballarò su Rai3 è stato seguito da 1.292.000 telespettatori, mentre 1milione e mezzo sono stati gli italiani sintonizzati su Rete4 per seguire John Rambo; poco meno del 5% di share, infine, per Di Martedì su La7. La seconda ed ultima puntata di Capitani Coraggiosi, firmata Gianni Morandi e Claudio Baglioni, andrà in onda stasera, sempre in diretta dal Foro Italico di Roma, serata che sarà possibile seguire live anche in streaming sul sito Rai.tv.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Gianni Morandi e Claudio Baglioni: da Fazio lo show dei capitani coraggiosi | LaNostraTv

  2. Pingback: Morandi e Baglioni a L’Arena: le rivelazioni dei capitani coraggiosi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *