Carlo Conti a tutto tondo: da Sanremo a Simona Ventura in Rai

By on ottobre 14, 2015
Foto Carlo Conti

Carlo Conti, sì a Simona Ventura in Rai ma a una condizione

Chi avesse pensato che i conduttori televisivi sgomitassero tra loro per avere un posto in tv a scapito di un altro collega, dovrà ricredersi, perchè non è così. Dovrà cambiare idea dopo aver letto l’intervista che Carlo Conti ha rilasciato al settimanale Chi in edicola questa settimana. Il conduttore, campione di ascolti con Tale e Quale Show, che pure nell’ultima puntata ha sbancato, sulle pagine del magazine ha parlato di una sua collega, che da tanto tempo ormai non è più in Rai Simona Ventura. Carlo Conti ha parlato molto bene di Super Simo, in questi giorni in onda su Fox Life con il reality bucolico Il contadino cerca moglie e qualche settimana fa su La7 dove ha condotto l’ultima edizione di Miss Italia, che ha visto trionfare la tanto discussa Alice Sabatini. Il golden boy della conduzione Rai è andato anche oltre e, riguardo all’eventualità di rivedere Simona Ventura alla guida di qualche trasmissione di mamma Rai, ha detto che la collega potrebbe essere pronta per il ritorno, però, ha aggiunto anche una piccola condizione sine qua non: “[…]Simona va benissimo ma deve avere anche l’auto giusta da guidare“. Conti, infatti, ha spiegato che i conduttori sono come i piloti e, quindi, hanno bisogno di buone auto, cioè buoni programmi.

Carlo Conti a Sanremo: chi ci sarà sul palco?

E Carlo Conti un’ottima auto da guidare ce l’ha sicuramente. Non solo Tale e Quale Show, in onda fino al 20 novembre prossimo, ma da febbraio 2016, esattamente dal 9 al 13, sarà alla guida di un vero e proprio bolide: la nuova edizione del Festival di Sanremo, di cui il toscano ha già dato qualche anticipazione. Bocca cucita, invece, per quanto riguarda il nome di chi dovrà affiancarlo sul palco dell’Ariston durante la lunga kermesse canora. Il nome che è venuto fuori nell’intervista è quello di Vanessa Incontrada, personaggio molto gettonato e con cui Carlo Conti ha spesso lavorato, ma lui da bravo direttore artistico ha glissato sulla domanda, rispondendo: “[…]il cast è l’ultima scelta che farò […]il suo nome è valido come tanti altri che mi hanno fatto ma seguo il mio schema“. Insomma, il conduttore ha fatto capire che ascolta tutti ma, alla fine, magari, arriva quell’idea che va messa in atto al momento giusto. Aspettando, quindi, di vedere chi sarà la sua compagna a Sanremo, Conti dà appuntamento al 27 novembre, su Rai 1, per la serata in cui verranno selezionati i sei giovani che si esibiranno al prossimo festival. I ragazzi che faranno parte delle Nuove Proposte, insieme ai due vincitori di Area Sanremo, saranno selezionati da una commissione composta, tra gli altri, da Giovanni Allevi, Federico Russo, la vj Carolina Di Domenico e lo stesso Carlo Conti.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Tale e Quale Show: in giuria Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti | LaNostraTv

  2. Pingback: Tale e Quale Show: trionfa Francesco Cicchella tra commozione e solidarietà | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *