X


Caso Denise Pipitone: scontro tra l’avv. Giacomo Frazzitta e Carmelo Abbate

Scritto da , il Ottobre 13, 2015 , in Personaggi Tv Tag:
foto avv. Giacomo Frazzitta

Mattino Cinque: parla Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio

E’ intervenuto oggi a Mattino Cinque il legale di Piera Maggio, l’avvocato Giacomo Frazzitta, ospite di Federica Panicucci nel salotto del programma di Canale 5 per commentare gli ultimi avvenimenti sul caso Denise Pipitone, insieme ai giornalisti Carmelo Abbate e Candida Morvillo. “Nel fascicolo non ci sono fatti che fanno ipotizzare una soppressione della minore” ha affermato l’avvocato, riferendosi ad alcune intercettazioni nelle quali si fa un preciso riferimento a Denise viva, intercettazioni che risalgono al 24 novembre 2004 (quindi meno di tre mesi dopo la scomparsa di Denise). Le voci delle persone intercettate grazie alla cimice piazzata vicino al motorino di Jessica Pulizzi dicono chiaramente “Vai a prendere Denise” / “Ma dove la devo portare?” / “Fuori”. Secondo quanto affermato dall’avvocato, all’epoca è stata fatta un’accurata verifica e sono stati interrogati i familiari di tutte le Denise residenti a Mazara del Vallo, senza però alcun esito, poichè tutti hanno negato di aver pronunciato quelle frasi: dunque la Denise menzionata non può che essere la piccola Pipitone.

Caso Denise Pipitone: Carmelo Abbate contro Giacomo Frazzitta

Difesa a spada tratta Jessica Pulizzi da Carmelo Abbate, che ha asserito: “Jessica aveva 17 anni all’epoca, oggi ne ha 27. Dieci anni di processi, due gradi di giudizio. Queste intercettazioni sono state sentite e risentite in una sessantina di udienze, ma Jessica è stata assolta, una prima e una seconda volta!”. Parole molto dirette quelle del giornalista, che ha affermato di ritenere che la Pulizzi debba essere lasciata in pace. “Jessica Pulizzi ha diritto di riprendersi la sua vita. Noi possiamo ritenerla colpevole, ma lei ha il diritto di ricominciare ciò che è stato interrotto. L’avvocato Frazzitta la ritiene colpevole, ma i giudici hanno detto per ben due volte che quelle che sono state presentate come prove contro di lei, non erano affatto prove! Su questa donna dobbiamo rassegnarci”. Molto cauto l’avvocato Frazzitta nella risposta, che ha ribattuto affermando: “Mi piacerebbe avere l’ignoranza degli atti di Carmelo Abbate, perchè senza dubbio vivrei meglio. Purtroppo, però, non è così. Carmelo Abbate parla solo sulla base di ciò che emerge dalla stampa”. Immediata la replica del giornalista, che ha continuato ad asserire a gran voce che la Pulizzi è stata assolta ed è dunque innocente. Giacomo Frazzitta ha quindi continuato: “E’ bello sentire certi giornalisti che parlano di assoluzione, quando in realtà non è ancora terminato tutto l’iter procedurale, e che ritengono determinate persone innocenti. Se poi però si arriverà alla condanna, i giornalisti anzichè innocenti diranno che queste persone sono colpevoli. E’ facile così”.

Mattino 5: scontro tra Abbate e Frazzitta sul caso Denise Pipitone

Durante la discussione, Federica Panicucci ha provato più volte a lanciare un servizio, interrotta dall’avvocato che ha continuato a controbattere asserendo: “Chiederei a Carmelo Abbate che cos’è il giudizio di legittimità perchè sicuramene non lo sa”. Visibilmente infastidito, il giornalista ha quindi proseguito affermando: “E’ strano vedere avvocati che negli studi televisivi sono così esaustivi e convincenti, ma che in tribunale a quanto pare non hanno lo stesso grado di convincimento”. L’acceso dibattito è stato poi finalmente interrotto dalla conduttrice, che ha mandato in onda le parole della madre della misteriosa ragazzina di Tito che il 12 agosto ha contattato Piera Maggio presentandosi come Denise: la donna ha infatti rotto il silenzio stamani raccontando come sono andate davvero le cose .