Che tempo che fa: Francis Ford Coppola in esclusiva da Fazio

By on
Foto Francis Ford Coppola

Che tempo che fa: dalla Cristoforetti a Coppola, ospiti spaziali per Fazio

In queste tredici edizioni Che tempo che fa, il talk show del sabato e della domenica di Rai 3, ha spesso ospitato personaggi che non sono abituali frequentatori degli studi televisivi o importanti protagonisti del cinema italiano e internazionale. Così nel salotto di Fabio Fazio sono arrivati ospiti prestigiosi come Robert De Niro, Wim Wenders, Jodie Foster, Pedro Almodovar, Mickey Rourke, Matt Damon, solo per citarne alcuni. E domenica 25 ottobre, in esclusiva tv, a Che tempo che fa tornerà un regista e produttore, che con i suoi film ha emozionato gli spettatori di tutto il mondo. Dopo essere stato nel programma di Rai 3 nel 2009, il regista italo americano Francis Ford Coppola sarà per la seconda volta protagonista del salotto di Fazio. Un altro ospite di alto livello, quindi, un personaggio conosciuto in tutto il mondo e che, difficilmente, frequenta il piccolo schermo. Un po’ come è accaduto domenica scorsa quando, negli studi del Centro di Produzione Rai di Milano, il conduttore ha fatto una bella chiacchierata con Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana che ha vissuto nello spazio per diversi mesi, raccontando la sua straordinaria avventura grazie ai tweet che mandava regolarmente dalla Stazione Spaziale Internazionale, anche durante Che tempo che fa.

Che tempo che fa: Francis Ford Coppola e le sue origini italiane

Francis Ford Coppola è tornato in Italia per un’occasione molto speciale e per un evento che rinsalderà ancora di più il suo rapporto con il nostro Paese. Coppola, che ha origini lucane, lunedì 26 ottobre sarà a Milano al Teatro del Verme, dove sarà protagonista dell’incontro Ritrovare le radici per incontrare il futuro: la mia Basilicata. Durante l’evento, il regista della trilogia de Il Padrino, racconterà cos’è per lui la Basilicata, parlando del suo amore per la sua famiglia e le sue radici. Il legame con la terra d’origine della sua famiglia è diventato più forte nel tempo, tanto che nel 2012 Francis Ford Coppola ha aperto in un paese in provincia di Matera, Bernalda, un lussuoso hotel, il Palazzo Margherita. Questo appuntamento con le sue origini ma anche Distant Vision, un breve film di 52′ realizzato in real time e che è una storia semi autobiografica del suo cinema, saranno gli argomenti al centro della sua partecipazione, domenica, a Che tempo che fa. Una chiacchierata, certamente, ricca di spunti e di interessanti racconti, che arriveranno da un regista che ha realizzato capolavori che fanno parte dell’immaginario di più generazioni di cinefili e che vanta un palma res da fare invidia a chiunque. Francis Ford Coppola, infatti, nella sua carriera ha collezionato sei Premi Oscar, cinque Golden Globe, quattro David di Donatello, due Palme d’oro e un Leone d’oro alla carriera.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *