Christian De Sica: la confessione choc

By on ottobre 23, 2015
foto de sica christian

Christian De Sica: “A 64 ho paura di invecchiare”

Quello emerso in un’intervista al settimanale Grazia è un Christian De Sica davvero inedito e rammaricato. Rilasciata a Catherine Spaak, l’attore romano, 64 enne, parla di come sta vivendo quest’età e il tempo che scorre inevitabilmente, soprattutto soffermandosi sulle conseguenze nel suo settore professionale: “Ci gioco sempre: meglio averne 34 che 64, dico. La verità è che non mi piace invecchiare; le forze diminuiscono, i ruoli mutano, ci sono meno opportunità. In altre nazioni gli attori che invecchiano diventano idoli, da noi invece li dimentichiamo”. L’ex protagonista dei cinepanettoni insieme a Massimo Boldi, che domani sarà ospite di Silvia Toffanin nella seconda puntata di Verissimo, racconta anche del problema di non poter passeggiare per strada in tranquillitá con i propri familiari, vista la notorietà acquisita, e di preferire i tempi passati quando, nonostante fosse meno conosciuto e guadagnasse cifre inferiori, poteva preservare la sua vita privata: “Ho nostalgia di quando avevo meno lavoro e meno soldi. Mi divertivo di più, andavo in vacanza e viaggiavo molto. Invece adesso mi ritrovo in un vortice in cui la mia vita privata non esiste più. Impossibile fare una passeggiata, devo nascondermi sotto un cappello oppure guardare per terra, correre per evitare i telefonini per i selfie. Ho nostalgia di quando le cose andavano peggio”.

Christian De Sica, i vari impegni lavorativi

Christian De Sica, attualmente alla corte di Antonio Ricci, a fianco di Michelle Hunziker, dietro il bancone di Striscia la Notizia, che ieri sera è tornata a tuonare contro Affari Tuoi, non ha nemmeno dubbi su cosa direbbe suo padre Vittorio, se fosse ancora in vita, dei giorni d’oggi: “Mio padre rimarrebbe basito. Era nato nel 1901. Era intelligente e di mentalità aperta, ma molto rigoroso e attento alla disciplina e all’ordine di noi figli. Sarebbe sorpreso nel constatare quanto poco rispetto ci sia nei nostri modi e comportamenti. Era un vero gentiluomo. Tutto è peggiorato: la moda, il cinema, i rapporti. L’unica cosa che mi piace di oggi sono i giovani. Sono senza sovrastrutture, più leali, più candidi”. De Sica, al termine della sua esperienza al Tg satirico di Canale5, per il quale ha lasciato il ruolo di giurato a Tale e Quale Show, programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, accanto alla simpatica Loretta Goggi e goffo Claudio Lippi, partirà in tournée a teatro con lo spettacolo Il Principe Abusivo, tratto dall’omonimo film del 2013 interpretato dallo stesso con il comico napoletano Alessandro Siani.

About Fabio Giogli

Nato a Narni(TR) il 03/04/1992. Laureato in Scienze politiche presso la facoltà Sapienza di Roma. Appassionato di spettacolo,cinema e gossip, caratterialmente critico e pungente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *