Claudia Pandolfi, parla l’ex marito: “Ha rovinato la mia gioventù”

By on ottobre 19, 2015
foto Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi e Massimiliano Virgili: matrimonio lampo

L’attrice Claudia Pandolfi, in questo periodo, è ritornata sulla cresta dell’onda grazie alla fiction E’arrivata la felicità (anticipazioni 22 ottobre), in onda ogni giovedì sera su Rai 1. Claudia Pandolfi sta per diventare di nuovo mamma: avrà un maschietto dal compagno, il produttore Marco De Angelis. Forse non tutti sanno che 16 anni fa, nel 1999, Claudia Pandolfi si è sposata con Massimiliano Virgili, attore e doppiatore, divenuto popolare per aver recitato ne Il Maresciallo Rocca. Un matrimonio che fece scandalo allora perché Claudia Pandolfi, in quel periodo all’apice del successo perché interpretava Alice in Un medico in famiglia, lasciò il marito appena un mese dopo le nozze per il conduttore Andrea Pezzi. Massimiliano Virgili ha deciso di rompere il silenzio sulle pagine del settimanale DiPiù: “Claudia mi piantò un mese dopo le nozze. Poi la vidi su tutti i giornali tra le braccia di Andrea Pezzi. Come se non bastasse, lei scrisse una lettera aperta sul Corriere della Sera per dire che già sull’altare pensava a Pezzi e non a me. Da quel momento per me è stato l’inferno”. Virgili e Claudia Pandolfi si erano sposati dopo quattro anni d’amore. La luna di miele in Africa andò benissimo. Tornati a Roma, l’attrice disse al marito: “Ho deciso di lasciarti perché non ti amo più”. Lei negò che ci fosse un altro ma, dopo poco, l’attore scoprì che frequentava Pezzi da mesi.

Massimiliano Virgili: “A causa di Claudia Pandolfi ho vissuto 4 anni d’inferno”

Confessa l’ex marito di Claudia Pandolfi: “A quel punto sono crollato, ero distrutto. Non potevo uscire di casa perché sentivo gli occhi di tutti addosso”. Virgili e la Pandolfi non si sono mai più parlati da allora, si sono rivisti solo in tribunale per la causa di divorzio. L’attore, finito il matrimonio con Claudia Pandolfi, ha vissuto 4 anni d’inferno: iniziò a svegliarsi ogni notte con dolori fortissimi al petto. Erano attacchi di panico dovuti al trauma dell’abbandono, come gli spiegò il suo psicanalista. “Per 4 anni, per non pensare alla mia vita demolita, ho cominciato a frequentare locali notturni, a partecipare a festini, a bere troppo, finchè non ho incontrato Vincenza”. Da quel momento, l’attore ha messo la testa a posto: ha ripreso ad avere successo nel lavoro, ha chiesto l’annullamento del matrimonio con la Pandolfi alla Sacra Rota e nel 2007 ha sposato in Chiesa la sua Vincenza che l’ha reso papà di due bambini, Lorenzo, 7 anni, e Andrea, 3 anni. Massimiliano Virgili non ha più paura di soffrire per amore: “Vincenza mi ha salvato dal baratro in cui stavo cadendo. Mi ha reso un uomo migliore, dopo il fallimento con Claudia Pandolfi”.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *