Cristina Parodi e Marco Liorni pungenti: frecciatina a Barbara d’Urso?

By on ottobre 7, 2015
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Marco Liorni e Cristina Parodi contro Barbara d’Urso: guerra per gli ascolti

“Il successo può finire da un momento all’altro” ha dichiarato di recente Maria De Filippi in un’intervista. Ed è ciò che in un certo senso sta succedendo ultimamente a Barbara d’Urso, che rispetto alle due stagioni precedenti, ha perso colpi (e share) con il suo Pomeriggio Cinque, sempre più spesso battuto dal competitor La vita in diretta in onda su Rai1 con l’affiatata coppia composta da Marco Liorni e Cristina Parodi. “Grazie per l’affetto con cui ci seguite” ha asserito oggi Liorni in apertura della prima parte de La vita in diretta, in onda dalle 14.05/14.10 alle 15.00 circa, seguito dalla collega che ha affermato: “E’ importante per noi sapere che ci siete ogni giorno e siete sempre così tanti”. Un ringraziamento rivolto ai telespettatori, dunque, quello dei due conduttori, che nel pomeriggio di ieri hanno riscosso con La vita in diretta (nel cui salotto una famosa attrice ha raccontato il dramma della sua malattia) un notevole successo, battendo la collega-rivale Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio Cinque. Proprio la conduttrice napoletana spessissime volte negli ultimi due anni si è vantata sui social degli ottimi ascolti registrati dalle sue trasmissioni, con palesi riferimenti ai ‘diretti competitors’ (appunto, La vita in diretta, e nel dì festivo, Domenica In), programmi concorrenti che a quanto pare ultimamente le stanno dando un bel po’ di filo da torcere. Aprire La vita in diretta ringraziando il pubblico per gli eccellenti ascolti di ieri, perciò, non sarà stata una frecciatina rivolta all’avversaria?

La vita in diretta batte Pomeriggio Cinque: i dati auditel di ieri

I dati auditel relativi al pomeriggio di ieri parlano chiaro: nel periodo di sovrapposizione tra i due programmi (quindi dalle 17.00 circa alle 18.40), a prevalere è stata la curva di Rai1, con il 19,74% di share, mentre la curva di Pomeriggio Cinque (dove ieri è stata trasmessa un’intervista inedita de Il Volo), si è fermata ad una media del 13,59% di share, quindi a ben 6 punti in meno rispetto alla trasmissione concorrente. Rivali nel piccolo schermo, amiche nella vita: Barbara d’Urso e Cristina Parodi sono legate infatti da una grande amicizia, nonostante l’una faccia concorrenza all’altra. Chissà, però, se la bislacca di Cologno provi stima e ammirazione anche per Marco Liorni, molti anni fa suo compagno di viaggio alla guida del Grande Fratello. Probabilmente no e l’indizio che fa pensare che tra i due non sia tutto rose e fiori, è stato svelato nella prima puntata di Domenica Live. La conduttrice, nell’appuntamento d’esordio del suo contenitore domenicale, ha intervistato l’ex compagno di Barbara De Rossi, che non ha parlato benissimo de La vita in diretta. Subito richiamato dalla padrona di casa, l’uomo è stato zittito. Barbara d’Urso ha infatti asserito: “Non mi va di parlar male di un programma che stimo e rispetto e che peraltro è condotto da una mia amica”. Dunque un chiaro riferimento a Cristina Parodi, ma nessun accenno a Marco Liorni…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Barbara d’Urso svela i retroscena di Pomeriggio 5: selfie, baci e tanto lavoro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *