Cristina Parodi e Max Tortora: coppia comica a La vita in diretta, è show

By on ottobre 19, 2015
foto Max Tortora

La vita in diretta, Max Tortora e Cristina Parodi: show su Rai1

Un metro e novanta di comicità tutta romana. Accolto con l’applauso scrosciante del pubblico, Max Tortora è stato l’ospite di oggi de La vita in diretta. Il salotto di Rai 1 ha accolto l’allegria e la verve del mattatore 52enne, che già l’anno scorso era stato protagonista del programma pomeridiano della rete ammiraglia. Il consueto spazio dell’intervista di Cristina Parodi, che venerdì aveva dato spazio alle confidenze di Anna Valle, accogliendo giovedì le confessioni choc di Francesco Facchinetti, oggi ha aperto le porte alla comicità con il camaleontico Max Tortora. Mille personaggi in un volto. Dai Pooh, a Celentano, fino a vestire i panni di Franco Califano, Max Tortora ha dato vita in questi anni a molti personaggi, imitando cantanti, attori e personaggi del piccolo schermo. Lo showman è entrato nello studio 3 di via Teulada a Roma sulle note di una celebre canzone di Alberto Sordi ammettendo che quel brano ha chiuso spesso i suoi spettacoli teatrali, scatenando sempre, come per magia, l’applauso del pubblico. In pochi istanti La vita in diretta si è trasformata nel palcoscenico perfetto per una lezione di romanesco. Max Tortora e Cristina Parodi hanno dato il via ad un siparietto comico in piena regola, con la conduttrice di Alessandria divertita nelle vesti d’imitatrice.

La vita in diretta, parla Max Tortora: una carriera tra teatro e tv

Celebre per la partecipazione a diverse fiction nostrane, Max Tortora ha incantato e divertito con l’interpretazione di Ezio Masetti ne I Cesaroni, accanto a Claudio Amendola e Antonello Fassari. Attualmente l’attore romano è impegnato nelle vesti di conduttore in un nuovo programma di Rai Premium: “Mr Premium”. “E’ una trasmissione carina, che sta andando molto bene, guardatela!”, ha dichiarato l’artista. Oltre che sul piccolo schermo, Max Tortora sarà impegnato anche in teatro con lo spettacolo “Di mamma ce n’è una sola” di scena a Roma dal 24 novembre al 6 dicembre. L’attore ha poi ammesso a La vita in diretta di non amare rivedersi. “Non lo faccio perchè altrimenti mi correggerei – ha affermato – penso che la spontaneità sia alla base del mestiere d’attore”. Lo showman ha dichiarato poi che far ridere il pubblico è molto più difficile che farlo piangere. “A volte quando si scrive qualcosa – ha ammesso al termine dell’intervista – si pensa: “qui viene giù il teatro!” Invece molto spesso accade il contrario. E’ tutta una questione di tempi, ci sono delle strane alchimie che fanno scattare la risata, che sono però imprevedibili”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Salvo Sottile re della domenica (e degli ascolti): D’Urso sconfitta? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *