E’ arrivata la felicità: Claudio Santamaria svela i retroscena della fiction

By on ottobre 13, 2015
foto Claudio Santamaria

Claudio Santamaria: “Non sono solo un attore impegnato”

Claudio Santamaria è il protagonista maschile di E’ arrivata la felicità (anticipazioni seconda puntata). Nella fiction interpreta Orlando, un architetto lasciato dalla moglie e costretto a crescere da solo i suoi due figli. S’innamora perdutamente di Angelica (Claudia Pandolfi che sta per diventare di nuovo mamma). Attorno alla loro storia si muovono diverse altre vicende familiari. Claudio Santamaria, di solito, è allergico alle lunghe serie tv, soprattutto se parlano d’amore, ma, leggendo il copione di E’ arrivata la felicità, ha cambiato idea, come ha spiegato al settimanale Nuovo Tv: “Nella vita, per fortuna, si cambia idea. All’inizio, quando mi hanno proposto di recitare nella serie, ho rifiutato con decisione. Mi è bastato leggere il titolo per capire che non ero tagliato per quel ruolo. Dopo aver letto il copione, ho deciso di accettare”. D’altra parte l’attore, anche nella vita reale, essendo molto schivo e riservato, evita di rispondere a domande che riguardano la sua vita affettiva. Non si considera solo un attore impegnato: “E’ vero, ho girato film politicamente impegnati ma ho recitato anche in tante commedie brillanti”. Orlando cerca disperatamente di uscire da una crisi sentimentale. Santamaria ammette di essere una persona un po’ ossessiva come il suo personaggio , ma se una donna lo lascia cerca di farsene una ragione.

E’ arrivata la felicità: Claudio Santamaria è Orlando

Per portare a termine le riprese di E’ arrivata la felicità, sono serviti nove mesi di lavorazione ma la fatica, confessa Claudio Santamaria, è stata superata grazie alla grande professionalità della sua partner, Claudia Pandolfi, e di tutto il cast. Ma per Santamaria, la felicità è sempre legata all’amore? “Sono due sentimenti che vanno di pari passo. Credo che l’amore abbia un ruolo fondamentale nella nostra continua ricerca della felicità”. L’attore, a volte è più felice altre meno, ma è sempre pronto a godersi le gioie della vita. La carriera di Claudio Santamaria alterna il piccolo al grande schermo. Indimenticabile la sua interpretazione del Dandi nel film di Michele Placido, Romanzo Criminale. Tornerà al cinema il 17 ottobre, in concomitanza con la Festa del cinema di Roma, in un film diretto da Gabriele Mainetti, Lo chiamavano Jeeg Robot. Intanto, però, ogni giovedì, il suo Orlando terrà compagnia al pubblico di Rai 1. Il critico televisivo del Corriere della Sera, Aldo Grasso (che ha stroncato Ti lascio una canzone), ha definito E’ arrivata la felicità “una serie scanzonata e impertinente, dove ilarità e ironia si rincorrono felici”. Se il buongiorno si vede dal mattino, il successo di E’ arrivata la felicità diventerà inarrestabile.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *