Elena Sofia Ricci svela a La vita in diretta: “Sono di una noia mortale”

By on
foto Elena Sofia Ricci

La vita in diretta, parla Elena Sofia Ricci: le confidenze dell’attrice

“Una donna a cui non si può fare nessun appunto”. Con queste parole Cristina Parodi ha introdotto Elena Sofia Ricci, che è stata l’ospite di oggi de La vita in diretta. L’esuberante suor Angela in Che Dio ci aiuti, e la dolce Lucia de I Cesaroni, ha regalato il suo sorriso e il suo accento toscano al pubblico attento di Rai 1. Dopo le rivelazioni di Ivan Basso di ieri, e le battute di Max Tortora, che lunedì ha stregato la conduttrice di Alessandria, oggi a portare una ventata di freschezza nello studio 3 di via Teulada a Roma è stata l’artista fiorentina. Impegnata tra tv, cinema e teatro, Elena Sofia Ricci ha raccontato la sua vita, la lunga carriera da attrice e i traguardi raggiunti. “Recitare ed essere credibili – ha ammesso – è il più grande complimento che un’attrice può ricevere. Sono contenta che si percepisca l’umanità che penso di aver messo da parte”. La 53enne di Firenze ha ammesso di non avere nel cuore un personaggio in particolare, ma di essere fiera del suo passato.

Elena Sofia Ricci rompe il silenzio a La vita in diretta: rivelazioni

“Sono affezionata al mio percorso – ha dichiarato Elena Sofia Ricci a La vita in direttala mia sfida è stata di non fossilizzarmi su un personaggio, di variare più generi passando dal teatro alla tv, fino al cinema”. L’artista ha ricordato le parole di Marcello Mastroianni affermando: “Nella vita bisogna un po’ sporcarsi le mani, sono orgogliosa di aver fatto tutto, anche cose considerate non proprio chic…anche perchè dovevo pagare le bollette! Non mi sono mai tirata indietro, ho imparato tanto dalle esperienze fatte e dai miei colleghi”. L’attrice ha ammesso poi di avere una vita molto regolare, senza eccessi e di dedicarsi alla famiglia. “Sono di una noia mortale – ha affermato scherzando Elena Sofia Riccinon bevo, non fumo, mi occupo delle mie figlie, e quando la mattina devo lavorare vado a dormire presto la sera”. Attualmente l’attrice è impegnata nello spettacolo teatrale I Blues di Tennessee Williams, dove veste i panni di tre donne unite dalla sofferenza e dalla solitudine. “Il primo personaggio è un’adolescente inquieta, sola – ha dichiarato l’artista – l’ultima, invece, è una donna impazzita, che ha trovato, come unica via per fuggire al dolore, la follia”. Poi Elena Sofia Ricci ha salutato il pubblico di Rai 1 invitandolo al teatro e affermando: “E’ uno spettacolo dove si sorride anche e non ci si annoia”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: La vita in diretta, parla Dolcenera: telefonata a sorpresa da Cristina Parodi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *