Emma Marrone canta l’amore universale: primo posto su iTunes

By on ottobre 23, 2015
foto emma marrone

Emma Marrone torna sulle scene musicali: Arriverà l’Amore è il nuovo singolo

Archiviati i chiacchiericci sulla love story con Borriello che dalla felicità sembra quasi giunta al capolinea, Emma Marrone torna a far parlare di sé per la cosa per cui è sicuramente più nota: la sua musica. Dopo il pre-singolo “Occhi Profondi” che ha sbancato diventando disco d’oro (per le oltre 25.000 copie vendute) e che conta ad oggi oltre 13.000.000 di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube Vevo della cantante, Emma è pronta a ripartire alla grande alla conquista di nuovi record con il suo nuovo singolo. Il titolo è “Arriverà l’Amore” ed in una notte è riuscito a spodestare Marco Mengoni in cima alla classifica di vendite Singoli iTunes dove stanziava da più di una settimana con il suo nuovo brano “Ti Ho Voluto Bene Veramente”. Il brano fresco, ritmato e coinvolgente riesce a rimanere impresso sin dai primissimi ascolti ed è questo uno degli alleati del successo assicurato oltre che del passaggio radiofonico facile, ma attenzione a sottovalutare la canzone solo per le caratteristiche di forte orecchiabilità.

Emma Marrone a cuore aperto: “Canto l’amore senza paura”

L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste,l’amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa. L’amore arriva nelle nostre vite, l’amore guarisce, l’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo, ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo. Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura” queste le parole di Emma che su Facebook annuncia l’arrivo del video che chiarisce il messaggio profondo che cela questa canzone seppur fresca ed orecchiabile. L’amore universale è il tema del nuovo brano di Emma e viene scandito nel video ufficiale, disponibile da questa mattina su Youtube, dalle scene di due genitori che litigano, due ragazzi omosessuali che si baciano e vengono rifiutati dalla società ma che poi alla fine del video vinceranno concedendosi quel bacio negato al principio della clip, così come la mamma che felice sorride al bimbo spettatore dei disguidi con il compagno. Un tema così attuale e così forte inciso nero su bianco dalla voce graffiante della cantante salentina ha trovato il consenso tra le schiere dei fan che la incoronano ancora una volta regina delle vendite indiscussa.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *