Emma Marrone supera Alessandra Amoroso nelle vendite?

By on ottobre 26, 2015
foto amoroso marrone

Emma Marrone VS Alessandra Amoroso: chi ha venduto di più?

Ciò che ha dato origine a questo articolo è la seguente notizia: Occhi profondi, penultimo singolo uscito cantato da Emma Marrone, è stato certificato disco di platino per le sue 50.000 copie vendute. Con questo nuovo traguardo raggiunto, la cantante, classificatasi prima nella nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ha guadagnato una posizione nella classifica di vendite dei talenti usciti da un programma, salendo sul gradino più basso del podio. Emma Marrone, con il suo milione e 35 mila copie vendute, da oggi si è piazzata ufficialmente al terzo posto, sorpassando la sua collega-amica Alessandra Amoroso; quest’ultima, con il suo milione e 20 mila copie vendute, è scesa dal podio della classifica dominata da Giusy Ferreri. Occhi profondi è uno dei brani che molto probabilmente sarà contenuto nella nuova, e ormai ultimata, fatica musicale della cantante dalle origini salentine assieme al nuovo singolo appena uscito, Arriverà l’amore; in quest’ultimo brano, che richiama molto le sonorità della musica rock targata Gianna Nannini, la cantante canta l’amore universale che si manifesta in ogni sua forma: da quello provato da una bambina per il suo sogno fino all’amore per se stessi, passando per quello provato tra persone dello stesso sesso.

Emma supera Alessandra Amoroso nelle vendite: la carriera discografica

Occhi profondi, che detiene ben 14 milioni di visualizzazioni su Youtube, è solo uno dei grandi successi ottenuti da Emma Marrone in questi cinque anni di carriera dall’uscita della scuola di Amici di Maria De Filippi; tra questi vanno annoverati ben altre 11 certificazioni: oro per Sarò libera, Trattengo il fiato, La mia città e Resta ancora un pò; platino per Calore, Cercavo amore, Amami, Dimentico tutto, L’amore non mi basta; doppio platino per Arriverà (feat Modà) e Non è l’inferno. Per quanto riguarda invece gli album pubblicati, tra una riedizione e l’altra, Emma Marrone ha portato a casa altre certificazioni: oro per l’album dal vivo E-Live, doppio platino per A me piace così e triplo platino per l’ep Oltre, l’album Sarò libera e Schiena. Rispetto alla collega Alessandra Amoroso, la cantante salentina ha venduto solo 15 mila copie in più ma queste sono state sufficienti per farle raggiungere il podio, dietro al “guerriero” Marco Mengoni. Va ricordato che la classifica alla quale si è fatto riferimento nel presente articolo, è basata esclusivamente sulle certificazioni ottenute, anno dopo anno, dai cantanti citati nel pezzo ma non ha nulla di ufficiale.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Matteo

    ottobre 27, 2015 at 17:23

    Che stronzate!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *