Fiorello presto in tv con un varietà. E Sanremo?

By on ottobre 20, 2015
Foto Fiorello

Sanremo 2016: Fiorello ospite? La risposta dello showman

E’ lo showman più versatile della televisione italiana: canta, balla, recita, imita. Mette sempre d’accordo pubblico e critica: è lui, Rosario Tindaro Fiorello (recentemente ha subito un intervento chirurgico). Attualmente Fiorello è in tour, in teatro, con il suo spettacolo “L’ora del Rosario”, che sta riscuotendo un grandissimo successo ovunque. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni lo ha incontrato al Petruzzelli di Bari: “E’ la mia prima replica pomeridiana. L’ultima volta che ho fatto qualcosa di pomeriggio era il catechismo…”, scherza Fiorello. La tournèe teatrale finirà a giugno a Roma. Grande novità: a febbraio farà le sue prime date europee: Zurigo, Bruxelles, Londra e Parigi. Durante il Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti (che ha svelato alcune novità di Sanremo 2016) , quindi, Fiorello sarà all’estero? “Mi dispiace per Carlo ma questo è un impegno che avevo preso precedentemente. Gli avevo promesso che sarei andato a Sanremo, ma senza precisare l’anno…Mi piacerebbe fare l’ospite al Festival ma dovrebbe essere una sorpresa e questo non è possibile. Ci andrei anche gratis”. Lo showman non si sbilancia ma, secondo indiscrezioni che circolano in rete nelle ultime ore, potrebbe non essere così improbabile vederlo sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

Fiorello e il nuovo show in tv: ecco come sarà

Fiorello confessa che la sua passione per lo spettacolo è soddisfatta dal tour. I social lo aiutano a mantenere il contatto con il pubblico. E poi c’è “Edicola Fiore” che gli sta dando grandi soddisfazioni. Certo, la tv gli manca e ha intenzione di tornare presto con un nuovo varietà. Non sa ancora quando, però: “Sarà quando mi sentirò pronto anche perché sarà l’ultimo show della mia carriera… Ma la parola di un guitto non vale”. Nel nuovo show metterà a frutto le cose che fa in teatro e le “televisionizzerà”. Ci sarà l’attualità, le interazioni con gli ospiti, i duetti. “Sarà un varietà classico, ma del 2015. Molti mi criticano per questo, dicono che faccio sempre la stessa cosa”. Sono passati ben quattro anni dall’ultimo show di Fiorello in tv, “Il più grande spettacolo dopo il week-end”, che fece punte di ascolto di più del 50% ma il confronto non lo spaventa: “Ho raggiunto l’età del chissenefrega”. Fiorello si ritiene soddisfatto, pensa di aver raccolto più di quanto avrebbe potuto immaginare con le poche cose che sa fare. Lo showman mette sempre in scena se stesso: “Sono così grazie a 20 anni di villaggi turistici, alla perdita di mio padre a 28 anni, alla famiglia che ho accanto”. E il suo pubblico lo apprezza per la sua umiltà e il suo talento e aspetta con ansia il suo ritorno in tv!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Marco Baldini svela i motivi della lite con Fiorello | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *