Francesco Facchinetti a La vita in diretta: la dichiarazione choc

By on ottobre 15, 2015
Foto Francesco Facchinetti

La vita in diretta, Francesco Facchinetti rompe il silenzio: rivelazioni

L’eterno ragazzo de La canzone del capitano è cresciuto, conservando lo spirito del fanciullino e la freschezza dei 20 anni. Francesco Facchinetti è stato l’ospite di oggi de La vita in diretta. Il contenitore di Rai 1, condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni, ha aperto la puntata del giovedì con gli aggiornamenti sul caso di Denise Pipitone, introducendo poi l’intervista esclusiva a Ivano Russo che ha rotto il silenzio sul caso di Sarah Scazzi. Le parole sentite di Francesco Facchinetti hanno chiuso la puntata, toccando corde profonde legate al ricordo dei nonni e passando a temi leggeri di spettacolo. Lo showman ha iniziato la lunga chiacchierata con Cristina Parodi nello studio 3 di via Teulada, parlando proprio della canzone che lo ha reso celebre, dedicata a Capitan Uncino. “Saper che quel brano è diventato di tutti è una cosa che mi rende felicissimo”, ha ammesso l’artista, svelando poi di aver scritto quel testo perchè per dieci anni, portando un tampone oculare, aveva visto il mondo con un occhio solo. “Tutti pensano a Peter Pan che vince sempre, ed è pieno di amici, per una volta volevo far vincere Capitan Uncino”, ha dichiarato scherzando Facchinetti.

Francesco Facchinetti si racconta a La vita in diretta: le confessioni

Reduce dall’esperienza di The voice of Italy, che lo ha visto nei panni di coach nella scorsa stagione televisiva, e alle prese con il debutto da attore nella pellicola “Belli di papà”, Francesco Facchinetti ha ammesso di essere una persona che sa apprezzare il talento degli altri. Definendo la sua vita come un’altalena, di alti e bassi, lo showman ha affermato: “Ho visto la festa iniziare a finire tante volte, e le stesse persone lasciare la casa sporca e tornare. Io però sono rimasto il ragazzo di sempre, sono una persona che ha tanta voglia di fare e faccio mille cose”. Il 35enne di Milano ha poi scioccato tutti ammettendo: “Si sono raccomandato perchè mio padre mi ha raccomandato di appassionarmi alle cose nella vita e io ho seguito il suo insegnamento”. Facchinetti ha poi raccontato di non considerarsi una persona con talento. “Non sono un fuori classe, però mi è stata data la possibilità nella vita di fare tante cose”. Al termine dell’intervista il disc jockey ha commosso il pubblico de La vita in diretta con il ricordo della nonna scomparsa di recente: “Mia nonna mi ha reso un uomo migliore, mi ha insegnato a vivere”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Anna Valle a La vita in diretta: tutti i segreti dell’attrice | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *