Funerale Maria Grazia Capulli: l’addio dei colleghi alla giornalista del TG2

By on ottobre 22, 2015
foto Maria Grazia Capulli

Maria Grazia Capulli: oggi a Roma l’ultimo saluto

Prima a Roma e poi nella sua cittadina natale, Camerino, in provincia di Macerata: è stato celebrato oggi presso la Parrocchia di Santa Chiara a Roma il funerale di Maria Grazia Capulli, nota giornalista del TG2, morta ieri a causa di una malattia incurabile che l’ha colpita qualche tempo fa e non le ha lasciato scampo. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di fans, amici e colleghi ieri e oggi in rete, sia su twitter che su facebook, dove proprio un paio d’ore fa Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, ha voluto ricordarla condividendo uno dei servizi trasmessi in sua memoria durante un’edizione del TG2 andata in onda nelle ultime ore. Una bara molto sobria quella di Maria Grazia, adornata di rose bianche. In Chiesa durante la funzione religiosa erano presenti Antonio Campo Dall’Orto, Monica Maggioni, Tiberio Timperi, Francesca Nocerino, Luciano Onder, Elsa Di Gati, Maurizio Mannoni, Laura Boldrini e molti altri. Una grande folla si è stretta attorno a Rosa, l’anziana madre di Maria Grazia, sempre vissuta a Camerino, nonostante la figlia risiedesse ormai da anni nella capitale per ragioni di lavoro. La giornalista Daniela De Robert ha voluto ricordarla con una lettera molto toccante: “Quello di Maria Grazia è stato per anni uno dei volti del TG2. Conduttrice e inviata, è sempre stata convinta che l’informazione dovesse dare voce e visibilità ai più deboli, che la televisione dovesse essere cultura e diffondere la conoscenza, l’arte, i racconti e la letteratura, oltre al piacere di viaggiare e scoprire il mondo tramite le parole scritte”.

Maria Grazia Capulli, i funerali a Roma: l’addio alla giornalista

Aveva solo 55 anni Maria Grazia: troppo giovane per andarsene. Un tumore incurabile il suo, che lei ha cercato di sconfiggere fino all’ultimo giorno, lavorando nella redazione del TG2 per la rubrica “Tutto il bello che c’è”, da lei ideata e curata fino a sole 48 ore prima della prematura scomparsa. Oggi peraltro in rete si sono verificati gravi atti di sciacallaggio nei suoi confronti, scoperti in seguito alla segnalazione fatta da alcuni internauti sulla pagina facebook del TG2, i quali hanno denunciato offese e insulti alla memoria della giornalista su una pagina attiva sul medesimo social network, i cui amministratori si sono presi vergognosamente gioco di lei.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

One Comment

  1. Pingback: Maria Grazia Capulli, l’addio a Camerino: funerale nella sua città natale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *