Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: Capodanno a Lecce su Canale 5

By on ottobre 21, 2015
foto anna tatangelo e gigi d'alessio

Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, Capodanno pugliese su Canale5

Dopo la riuscita dello scorso anno, Canale5 schiera, per la notte di San Silvestro, nuovamente Gigi D’Alessio, il quale saluterà il 2015 con un concerto in piazza. Il cantante partenopeo, che sarà affiancato dalla compagna Anna Tatangelo, si esibirà con le sue canzoni che hanno celebrato il successo e nuovi singoli, tratti dall’ultimo album Malaterra. Se i nomi degli artisti che saliranno sul palco non sono stati resi ancora noti, è stata rivelato invece lo scenario dal quale si festeggerà l’arrivo del 2016. Infatti, Mediaset e il cantautore hanno deciso di abbandonare Piazza Plebiscito a Napoli, dove avevano preso parte nella passata edizione Fedez e Vivian Grillo, Alex Britti, Francesco Renga, Gabry Ponte, Bianca Atzei e i Dear Jack, quando ancora Alessio Bernabei era il leader, e spostarsi a Lecce. Perciò sarà la Puglia ad ospitare la serata in musica, che l’azienda di Cologno Monzese ha confermato anche per il 31 dicembre 2016. La scelta del tacco d’Italia è avvenuta in seguito all’impossibilitata volontà, di D’Alessio, a causa di problemi organizzativi e incompatibilità temporale dovuto al fuso orario, di voler tenere la manifestazione niente di meno che in Brasile, a Rio De Janeiro.

Gigi D’Alessio, ancora contro L’Anno che verrà

Gigi D’Alessio (dal 9 ottobre in radio con Briga con il singolo Guaglione), quindi, bissa l’appuntamento della notte di San Silvestro su Canale5 a Lecce, nel Salento. Anche quest’anno però, avrà il duro compito di sfidare l’unico programma, pronto a dargli battaglia: L’Anno che verrà. Su Rai1, la sola rete accesa nella serata di Capodanno oltre all’ammiraglia del Biscione, si consuma la tradizionale festa con numerosi ospiti, canzoni, trenini, ma anche stralci di spazi dedicati alla comicità. In onda dal 2003, è un appuntamento fisso del palinsesto della prima rete che ha fatto breccia nei cuori di coloro che decidono di trascorrere il 31 dicembre davanti alla televisione. E se i telespettatori Mediaset hanno, in questi anni, brindato per l’occasione tra le varie edizioni speciali di Buona Domenica, Paperissima e Capodanno5, lo show Rai non ha mai mostrato segni di cedimento. Così l’artista napoletano dovrà tentare di arginare il successo di questi, cosa in parte riuscita l’edizione precedente quando il programma di Canale5 ha accumulato 3.973.000 spettatori pari al 22.75% mentre il canale diretto da Giancarlo Leone il 27.44% con 4.829.000 utenti. Si scoprirà solo il 1 gennaio 2016 come andrà a finire, intanto si attende di conoscere chi affiancherà Gigi D’Alessio al concerto e chi condurrà la trasmissione di Rai1. Sarà ancora l’impegnatissimo Carlo Conti, dedito al suo Sanremo 2016 (ecco le novità), il sostituto Fabrizio Frizzi o per la seconda volta consecutiva Flavio Insinna?

About Fabio Giogli

Nato a Narni(TR) il 03/04/1992. Laureato in Scienze politiche presso la facoltà Sapienza di Roma. Appassionato di spettacolo,cinema e gossip, caratterialmente critico e pungente.

One Comment

  1. Pingback: Gigi D’Alessio fa il pieno di “Amici” al Capodanno di Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *