Grande Fratello 14: nella Casa è guerra aperta

By on ottobre 30, 2015
foto grande fratello studio

Grande Fratello: Federica in lacrime e Casa spaccata a metà

Grande Fratello, giorno numero 36: nella Casa più spiata d’Italia è iniziato un nuovo giorno che si preannuncia il primo di un nuovo periodo per molti dei concorrenti in gioco. La puntata di ieri sera del reality infatti, andato come sempre in onda in prima serata su Canale5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, ha provato moltissimo i suoi partecipanti portandoli a delle scelte molto dolorose che hanno letteralmente spaccato a metà la Casa. L’eliminazione di Lidia Vella, in nomination contro Federica Lepanto, in realtà non ha stupito nessuno, perlomeno fuori dalla Casa: il pubblico ha dimostrato così, con la propria scelta di televoto, quanto ami Federica e quanto la ragazza sia ben voluta fuori dal gioco, mentre nella Casa sembra che quasi tutti siano contro di lei. Dopo le insistenti richieste da parte dei fans di chiarire alcune circostanze infatti, ieri sera Alessia Marcuzzi ha cercato di chiarire la faccenda direttamente con Alessandro e con gli altri concorrenti, ma quella che si è scatenata subito è stata una lotta senza esclusione di colpi in cui Simone ha difeso a spada tratta Federica mentre Alessandro e tutti gli altri non hanno mosso un dito per difenderla. Con l’uscita di Lidia dalla Casa sembra proprio che all’interno del Grande Fratello si siano create due fazioni opposte: da una parte i sostenitori di Federica – che è scoppiata in un pianto dirotto quando è entrata la madre per farle una sorpresa – tra cui Simone, Rebecca e Kevin; dall’altra parte tutti gli altri.

Grande Fratello: l’uscita di Verdiana porta alla rottura tra Barbara e Manfredi

La doppia eliminazione di ieri sera, decisa dal Grande Fratello, ha rotto ulteriormente gli equilibri: dovendo scegliere chi salvare, in una specie di gioco “ad esclusione”, alla fine ad essere eliminata dai suoi stessi compagni di viaggio è stata Verdiana. La sua uscita però ha spaccato a metà non solo la Casa, ma anche una delle coppie che si era formata durante questa avventura, ovvero quella formata da Barbara e Manfredi. L’uscita dal gioco di Verdiana proprio per volontà di Manfredi, che ha salvato invece Kevin, ha mandato su tutte le furie Barbara e Rossella, ma probabilmente non è stata che la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso visto gli ultimi accadimenti tra i due (ormai ex) fidanzati. Manfredi infatti, dopo una notte insonne e profonde riflessioni, ha deciso di lasciare Barbara. La Casa, dopo la puntata di ieri sera, si ritrova dunque in un clima di guerra aperta dove sembra proprio che ormai tutti siano contro tutti o quasi: intanto in nomination sono andate proprio Rossella e Federica, insieme a Luigi, ma già sembra che la situazione sia abbastanza delineata. Il pubblico ama Federica ed è molto probabile che nella prossima puntata, ad uscire di scena, sarà proprio la bionda torinese.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Grande Fratello: è nato un nuovo amore nella Casa? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *