Grande Fratello, Tina Cipollari al posto di Amendola? Lui va a Lampedusa

By on ottobre 1, 2015
Foto GF AClaudio Amendola

Grande Fratello: Claudio Amendola è in nomination?

Stasera ci sarà il secondo appuntamento con il Grande Fratello, in prima serata su Canale 5 e un rumor si insegue in rete già da qualche ora. Un’indiscrezione che potrebbe far tremare i polsi a qualcuno, che potrebbe essere sostituito. A perdere la poltrona di opinionista, già dopo la prima puntata di questa nuova edizione del Grande Fratello, che non ha eccelso per gli ascolti, potrebbe essere Claudio Amendola. L’attore romano, insieme all’altro suo collega Cristiano Malgioglio, secondo alcune indiscrezioni, non sarebbe stato all’altezza del suo nuovo ruolo di commentatore del reality show. Naturalmente non sono messe in discussioni le sue doti artistiche, ottimo interprete in televisione e al cinema, ma forse la nuova veste di opinionista del Grande Fratello non è adatta ad un attore. Stessa ragione per cui, sempre secondo il gossip, qualche tempo fa gli autori del programma avrebbero scartato Manuela Arcuri. E chi sostituirà Claudio Amendola, qualora la notizia fosse confermata? Le voci che si rincorrono su internet parlano di un’opinionista di prim’ordine e di grande esperienza: Tina Cipollari, volto storico di Uomini e Donne. La spumeggiante bionda, sicuramente, potrebbe essere un asso nella manica per questo Grande Fratello, ricco di novità ma ancora in affanno. Tina Cipollari, sostituzione o aggiunta nel cast degli opinionisti, porterebbe i suoi commenti pungenti e senza peli sulla lingua, che accenderebbero un po’ un reality, forse, un po’ troppo lungo anche nella durata di ogni singola puntata.

Grande Fratello con Tina Cipollari? Amendola sbarca a Lampedusa

E, così, se al Grande Fratello dovesse sbarcare la simpatica Tina Cipollari, il pubblico non vedrà più Claudio Amendola su Canale 5? Questo ancora non si sa, quello che, invece, è certo è che i telespettatori lo rivedranno in una nuova fiction Rai, intitolata Lampedusa, in onda nella prossima primavera. Due puntate dirette da Marco Pontecorvo e che riporteranno l’attore in una fiction sull’ammiraglia Rai, dove vestirà i panni di un comandante della Guardia Costiera dell’isola più grande delle Pelagie. Un uomo che, ogni giorno, insieme al suo equipaggio si dà da fare per salvare ed aiutare le migliaia di migranti che sbarcano in questo pezzo di terra tra l’Africa e l’Italia che, per molti, rappresenta l’unica via di salvezza da una una vita difficile e piena di pericoli. La mini serie, prodotta da Rai Fiction e De Angelis Group, grazie alla sceneggiatura scritta da Laura Luppoli, apre una finestra sulle condizioni che i migranti si trovano ad affrontare quando arrivano a Lampedusa ma racconta anche le storie e le reazioni di chi li accoglie: guardia costiera, lampedusani, operatori e volontari. Tra questi c’è anche Carolina Crescentini, che interpreta Viola la responsabile di un centro di accoglienza dell’isola agrigentina. Le riprese di Lampedusa si sono svolte direttamente sull’isola e sono durate alcune settimane. E, così, Tina Cipollari potrebbe trovarsi a commentare le gesta dei reclusi volontari del reality, mentre Claudio Amendola farà rivivere le tristi storie di chi deve essere recluso per necessità nei centri accoglienza.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Tina Cipollari e l’avventura a Uomini e Donne: uscirà di scena? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *