Il Segreto, episodio serale 18 ottobre: Aurora rapisce Esperanza

By on ottobre 18, 2015
foto maria castaneda

Anticipazioni Il Segreto, secondo appuntamento in prima serata

Continua senza sosta il successo della soap spagnola, Il Segreto. Il prodotto di Antena 3, giunto sui teleschermi italiani dal oltre due anni, prosegue a fare incetta di ascolti e monopolizzare le prime serate dell’ammiraglia Mediaset, conquistando il venerdì e la domenica sera. Una svolta che sembra non arrivare mai, quella a cui gli appassionati stanno assistendo in questi ultimi episodi. A tenere banco, la story line principale di Maria e Gonzalo. La coppia di innamorati, dopo la presunta morte di Fernando Mesia, ha potuto coronare il sogno di completare la propria vita con un figlio. Le difficoltà del parto e la malafede di Lesmes Colmenar hanno fatto sì che nemmeno questa volta Gonzalo e Maria trovassero pace. La piccola Esperanza, figlia dell’amore tra Gonzalo e la Castaneda, ha contratto una terribile infezione dalla quale non si è più ripresa. La piccola, affidata alle cure di Aurora, non ha speranze di sopravvivere. Disperata per il destino avverso di sua nipote, la figlia di Pepa divora invano manuali su manuali di medicina, senza trovare alcuna cura efficace. La soluzione a tutti i problemi è però nascosta nel quaderno degli appunti di Pepa…

Il Segreto, episodio serale: Aurora rapisce Esperanza

Le lunghe e approfondite ricerche di Aurora hanno fatto emergere il nome di Tula. La vecchia guaritrice, comparsa quasi per miracolo tra le righe del ricettario di Pepa, sarebbe in grado di agire laddove i medici hanno fallito. Le condizioni di Esperanza non accennano a migliorare. Nonostante il farmaco speciale fornito da Donna Francisca, la bambina non si riprende dalla malattia. Gonzalo e Maria prendono quindi la drastica decisione di portare la bambina in ospedale. Aurora, intanto, si sente in colpa. La figlia della levatrice è convinta che sia sua la responsabilità di questa tragedia, così rapisce Esperanza per condurla da Tula. Nel frattempo, Nicanora continua a voler sedurre Hipolito. L’insegnante di economia domestica è convinta di poterlo conquistare, anche se Miranar dimostra solamente di essere profondamente spaventato dal suo comportamento. Alfonso, invece, interviene per aiutare Terence e Don Anselmo. Il marito di Soledad rilancia con una cifra doppia rispetto a quella che gli aveva offerto Olmo, ma quando le cose sembrano andare per il verso giusto, Moreno ci ripensa e va a fondo alla questione. Soledad, ignara delle mosse di suo marito, confida a Simon di volerlo baciare, ma Carmeta non la prende bene. Isidro, invece, fa di tutto per vendere la fattoria. L’appuntamento con Il Segreto è fissato per domenica 18 ottobre, alle 21,15, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Soap Il Segreto, serale 23 ottobre: Fulgencio ha un piano? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *