La prova del cuoco in crisi: Rai1 taglia lo show

By on ottobre 17, 2015
foto Antonella Clerici

La prova del cuoco, tempi duri per la cucina di Antonella Clerici

Che La prova del cuoco non fosse più la trasmissione di una volta, è apparso chiaro fin dalle prime battute. Abbandonati gli studi della Dear, per approdare a Cinecittà, il celebre cooking show di Antonella Clerici ha dovuto rinunciare alla diretta e a tanti altri particolari che lo rendevano unico sul panorama culinario del piccolo schermo. La padrona di casa, ancora impegnata con Ti Lascio Una Canzone, è sempre perfettamente in grado di tenere le redini di un programma che – in qualche modo – la rappresenta in maniera completa, ma Antonella non è conduttrice da differita. Se ancora aleggiavano dubbi sulla natura della messa in onda de La prova del cuoco, il recente errore tecnico nel quale la trasmissione è accidentalmente incappata ha fugato tutte le incertezze. Presa di mira da Striscia la Notizia, la trasmissione di Rai1 è finita nell’occhio del ciclone del team di Antonio Ricci proprio per la debacle a inizio puntata: a quanto pare, Antonellina, prepara le sue ricette con largo anticipo! – ironizza Michelle Hunziker. Dopo il piccolo problema di salute che ha costretto Antonella a qualche giorno di stop, è la rete a mettere il dito nella piaga e costringere a un taglio netto delle puntate per lasciare spazio – doverosamente – alla diretta dal Parlamento e alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Federico Quaranta conduce La prova del cuoco: sì o no, ma quando?

Se la puntata di giovedì 15 è stata trasmessa in versione ridotta, quella di ieri non ha proprio avuto la possibilità di essere trasmessa. Un meglio di, che la stessa Clerici conferma su Twitter, al posto di una puntata fresca registrata un momento prima. Cosa succederà oggi, sabato 17 ottobre? Dopo la momentanea assenza di sabato scorso, dovuta ancora una volta ad approfondimenti su Expo, La prova del cuoco – Sabato in festa dovrebbe tornare a con una nuova puntata alle 12, su Rai1. Supposizioni da prendere con le pinze, dal momento che in rete non si fa altro che parlare di un avvicendamento in conduzione, nel quale comparirebbe Federico Quaranta. Il conduttore, già al timone de La prova del cuoco il 21 settembre scorso, potrebbe tornare al sabato, almeno fino a quando Antonella sarà impegnata con la complicata gestione di Ti lascio una canzone. Eppure, un nuovo sconvolgimento sembra incombere minaccioso sugli appassionati de La prova del cuoco. Le ultime indiscrezioni che affollano la rete rivelano che Quaranta sarebbe stato rimandato a data da destinarsi, per lasciare spazio alla puntata prevista per venerdì 16 ottobre. Un valzer senza fine, quello a cui è stato sottoposto il programma, che continua a mantenere livelli d’ascolto elevatissimi.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

5 Comments

  1. Pingback: Antonella Clerici teme Maria De Filippi? L’indizio rivelatore | LaNostraTv

  2. lello

    ottobre 18, 2015 at 11:32

    ma che dite indici d’ascolto elevatissimi il 16 o 17 per cento ad ora di pranzo su raiuno un programma di cucina o

  3. Pingback: La prova del cuoco: la gaffe di Alessandra Spisni | LaNostraTv

  4. Pingback: Ricette La prova del cuoco, 20 ottobre: torta di mirtilli | LaNostraTv

  5. Pingback: Antonella Clerici in ritardo: La prova del cuoco perde l’anteprima | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *