La vita in diretta, Carolina Crescentini a tutela delle donne. Le dichiarazioni

By on ottobre 1, 2015
Foto Carolina Crescentini

Carolina Crescentini a La vita in diretta: l’impegno sociale dell’attrice

Sono state parole cariche di speranza quelle rilasciate da Carolina Crescentini a La vita in diretta. L’attrice, classe 1980, è stata ospite del contenitore pomeridiano di Rai 1, per promuovere la campagna “Cibo per tutti” di ActionAid. Dopo le dichiarazioni dei ragazzi de Il Volo, che ieri hanno raccontato la loro verità sulla polemica dell’hotel svizzero di Locarno, oggi Cristina Parodi e Marco Liorni hanno dato il via alla puntata de La vita in diretta, puntando su temi d’attualità, dando spazio all’impegno sociale, con una testimonial d’eccezione: Carolina Crescentini. L’attrice, volto inconfondibile del cinema italiano, impegnata a favore di ActionAid, ha raccontato la sua esperienza e il suo impegno a favore dei più disagiati. Dal problema dell’immigrazione, alla tutela delle donne, l’artista si è raccontata a 360 gradi, mostrando le sue idee senza remore. “Sarò onesta – ha esordito la 35enne – ho appena finito le riprese di un film a Lampedusa ed ho avuto modo di conoscere la realtà degli immigrati”. Carolina Crescentini ha svelato la sua esperienza da attrice, affermando di aver avuto modo di vedere persone che scappavano dal proprio paese d’origine per la fame. L’attrice ha ribadito che il fenomeno dell’immigrazione non finirà finchè non verranno date al sud del mondo le possibilità per risollevarsi.

Carolina Crescentini in favore delle donne a La vita in diretta

Ai microfoni di Cristina Parodi, Carolina Crescentini ha lanciato un pensiero a favore delle donne, considerate dall’artista il motore del mondo. “ActionAid è impegnata anche per i diritti delle donne, per aiutarle ad avere un atteggiamento manageriale nella gestione dei prodotti e questa è una grande cosa”. Interpretando perfettamente le parole dalla sua ospite, Cristina Parodi ha ricordato a La vita in diretta un proverbio che recita: chi educa un bambino educa un uomo, chi educa una donna educa un popolo. “Le donne hanno una grande forza – ha proseguito Carolina Crescentini – la gestione della vita quotidiana in tutto il mondo, e non solo nelle nazioni disagiate, è in mano a loro”. L’attrice ha ricordato poi il tour organizzato dall’associazione ActionAid nelle scuole italiane per sensibilizzare sul tema del cibo, dichiarando: “Questa non è retorica dobbiamo pensare agli sprechi che facciamo tutti i giorni”. Con queste parole, l’attrice di “Notte prima degli esami oggi”, ha salutato il pubblico di Rai 1 de La vita in diretta, spronando a non chiudere gli occhi di fronte al dolore di chi ha meno possibilità, e agire a favore di chi soffre la fame e la mancanza di diritti.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *