La vita in diretta, parla Dolcenera: telefonata a sorpresa da Cristina Parodi

By on ottobre 26, 2015
foto Dolcenera a La vita in diretta

Dolcenera a La vita in diretta: le rivelazioni della cantante

La vita in diretta è ritornata puntuale come sempre ad occupare il pomeriggio di Rai 1. Archiviato il week-end, Cristina Parodi e Marco Liorni hanno dato il via alla settimana con l’entusiasmo e l’eleganza di sempre, prendendo il caffè (come amano dire) insieme al pubblico a casa. Il contenitore della prima rete, infatti, continua ad andare in onda con un’anteprima dalle 14.05 alle 15.00, per poi dare la linea a Torto o Ragione di Monica Leofreddi, ritornando alle 16.44 per far compagnia al pubblico attento di Rai 1 fino alle 18.45. Gli approfondimenti d’informazione e attualità hanno occupato come di consueto la prima parte de La vita in diretta che giovedì ha accolto le confidenze di Elena Sofia Ricci, volto di Che Dio ci aiuti e protagonista de I Cesaroni. Mentre mercoledì scorso, Marco Liorni ha intervistato il ciclista Ivan Basso, che ha raccontato il dramma della malattia. Oggi la cantante Dolcenera, ha svelato un simpatico aneddoto della sua vita, intervenendo con una telefonata nel salotto di Cristina Parodi. La cantante di Galatina, di ritorno da un concerto a Palermo, ha raccontato di non aver resistito al fascino del pianoforte dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Un richiamo che la 38enne non poteva ignorare.

La vita in diretta, Dolcenera interviene da Cristina Parodi

“Dovevo cantare a Palermo per un concerto – ha ammesso Emanuela Traneho visto il piano a Fiumicino già all’andata, ma gli impegni non mi hanno permesso di fermarmi, al ritorno però non ho resistito”. L’artista impegnata nella promozione del suo ultimo album, Le stelle non tremano, ha ammesso di essersi seduta dietro il pianoforte e aver iniziato a suonare e cantare per pura passione. Un piccolo gesto dettato dall’amore per la musica che si è trasformato in un concerto in piena regola. In pochi minuti l’aeroporto di Roma si è trasformato in un palco a tutti gli effetti e la cantante è stata accolta da un bagno di folla. “Quella di mettere un pianoforte negli aeroporti è un’iniziativa bellissima – ha commentato Dolcenerane ho visto un altro nella stazione di Firenze. Credo che imparare a suonare uno strumento sia una cosa formativa, ho letto che chi è impegnato in queste attività invecchia meno, forse per questo i musicisti sono dei grandi bambinoni”. L’umiltà dell’artista è stata omaggiata dagli ospiti in studio. Simona Izzo ha commentato il gesto di Dolcenera affermando che non è da tutti, e che è stata una scelta coraggiosa. La cantante ha salutato poi il pubblico de La vita in diretta con la solarità che la contraddistingue, pronta per nuovi traguardi.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: La vita in diretta, Ricky Tognazzi e Simona Izzo: le rivelazioni della coppia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *