La vita in diretta, Ricky Tognazzi e Simona Izzo: le rivelazioni della coppia

By on ottobre 27, 2015
foto Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Ricky Tognazzi e Simona Izzo: show a La vita in diretta

Sulla scia dei ricordi e della complicità, Simona Izzo e Ricky Tognazzi hanno colorato di aneddoti la puntata di oggi de La vita in diretta. Lo studio 3 di via Teulada a Roma ha accolto le rivelazioni della coppia di artisti, che si sono giurati amore eterno nel 1995. Battute, risate e sguardi d’intesa, hanno fatto da scenario alle parole dei due ospiti d’eccezione nel salotto di Rai 1. Dopo la telefonata a sorpresa di Dolcenera di ieri e il racconto di Elena Sofia Ricci di giovedì scorso, oggi il contenitore della prima rete ha dato spazio ai ricordi dei due beniamini del piccolo e grande schermo. Simona Izzo ha svelato, a Cristina Parodi, che la sua relazione con Ricky inizialmente era clandestina, ha poi rimproverato il marito per non aver raccontato subito al padre di essere innamorato di lei. L’attore di Milano ha affermato scherzando: “Mio padre era un moralista, quando ho vuotato il sacco sulla mia storia con Simona mi ha detto: “Ma sei sicuro? E un passo azzardato”. A 25 anni dalla scomparsa di Ugo Tognazzi, il principe della commedia all’italiana, il figlio e Simona Izzo hanno voluto ricordarlo, svelando piccoli frammenti di vita privata.

Ugo Tognazzi, a La vita in diretta il ricordo del figlio e di Simona Izzo

Ai microfoni di Cristina Parodi, Ricky Tognazzi ha raccontato come la città di Cremona ha omaggiato il padre. “Hanno riabbracciato uno dei loro figli – ha dichiarato l’attore – ospitandolo nel Museo del Violino con tre sale dedicate a lui”. Ugo Tognazzi era un’opera d’arte, un pezzo unico e irripetibile”, ha affermato commossa Simona Izzo. Cristina Parodi ha lanciato poi un servizio con le parole di Gianmarco Tognazzi, che ha definito il padre un precursore, in grado di anticipare i tempi e capire cosa sarebbe stato il futuro. L’attore, protagonista della fiction I misteri di Laura, in onda questa sera con la prima puntata su canale 5, ha svelato che il papà era una persona semplice e accessibile. “Mio padre era un Ugoista – ha dichiarato invece nello studio de La vita in diretta Ricky Tognazzi – non aveva il dono della monogamia, era una persona eccentrica…andava sempre a caccia della novità, anche sbagliando e facendo a volte errori”. Simona Izzo ha ammesso che il suocero amava corteggiare le donne ed era un “seduttore involontario”, mentre il marito ha ricordato il grande complesso del padre: quello del comico. Spesso gli attori delle commedie sono considerati come artisti di serie B. “Mio padre ha passato tutta la vita – ha concluso Ricky Tognazzi – a dimostrare di essere anche un attore drammatico…e c’è riuscito”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Loredana Errore in lacrime a La vita in diretta: il racconto choc | LaNostraTv

  2. Pingback: La vita in diretta, Simona Izzo si sfoga dopo il ritocchino | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *