Lamberto Sposini in ospedale: i motivi del ricovero

By on ottobre 4, 2015
foto lamberto sposini

Lamberto Sposini ricoverato: pancreatite e polmonite le cause

Sembra essere davvero lungo e faticoso il ritorno alla normalità per uno dei conduttori da sempre più amati dal pubblico, ovvero Lamberto Sposini. Difficile però non vuol dire impossibile e, nonostante le difficoltà incontrate nel tempo intercorso dal quel terribile giorno del 2011 quando un malore improvviso colse Sposini durante La Vita in diretta, il conduttore ha dimostrato di avere una tempra ed un coraggio ammirevoli e il pubblico è tutto con lui. La notizia del ricovero in ospedale è apparsa da poco in rete, rimbalzando velocemente tra i social e i fans di Lamberto si sono immediatamente stretti intorno a lui: a comunicare loro della degenza del conduttore è stato lo stesso Sposini che ha postato una foto su Instagram in cui si vede la sua mano che regge una rivista, accompagnata dalla didascalia “letture in ospedale”. Non appena la foto è stata pubblicata, subito il folto pubblico che segue Sposini da anni, anche dopo il famoso malore, si è mobilitato per fargli sentire il suo calore e la sua vicinanza, chiedendogli quali fossero le sue attuali condizioni di salute e il motivo del ricovero. Prontamente Lamberto ha risposto, sempre via Instagram, svelando che che si trova in ospedale a causa di una pancreatite e di una polmonite aggiungendo, con il consueto spirito che lo contraddistingue e che denota tutta la sua forza d’animo ed intelligenza: “Non mi faccio mancare nulla”.

Lamberto Sposini: il malore e la ripresa

Era la fine di aprile 2011 quando, durante il programma che lo vedeva alla conduzione insieme a Mara Venier, ovvero La Vita in diretta, Lamberto Sposini veniva colto da un improvviso malore, subito rivelatosi più grave di quanto si sarebbe potuto immaginare. I colleghi avevano subito chiamato i soccorsi (ma c’è una controversia aperta in merito) e Lamberto era stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma dove la terribile diagnosi era stata di emorragia celebrale. A Lamberto spettava, quel pomeriggio, di raccontare ai telespettatori delle nozze reali tra William e Kate mostrando anche le foto dell’evento, ma purtroppo quel servizio non era andato in onda e la puntata era stata chiusa in tutta fretta proprio per il tragico episodio. Da quel giorno la ripresa del conduttore, giornalista e volto di numerosi programmi sia su Rai1 che a Mediaset non solo alla conduzione, ma anche come ospite, è stata lunga e difficoltosa. Dopo il malore che lo ha colpito, Sposini ha vissuto un lungo periodo di convalescenza e riabilitazione restando lontano dalla tv e annunciandone il definitivo addio a marzo di quest’anno, dopo che una brutta caduta con conseguente frattura dell’omero lo aveva costretto ad interrompere la riabilitazione. Tutti si augurano che Lamberto possa tornare al più presto in piena salute e, magari, anche a quella tv che sente molto la sua mancanza.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Lamberto Sposini operato: ecco le sue condizioni di salute | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *