Lamberto Sposini operato: ecco le sue condizioni di salute

By on ottobre 12, 2015
foto lamberto sposini

Lamberto Sposini, in sala operatoria per Pancreatite

Sembra non esserci fine ai problemi di salute per Lamberto Sposini. L’ex conduttore di Vita in diretta, ricoveratosi circa dieci giorni fa per essere affetto da Pancreatite e Polmonite, sarebbe, in questi istanti, pronto ad essere operato per i medesimi motivi. A renderlo noto é stato, qualche ora fa, proprio il giornalista umbro che, ai suoi followers su Instagram, ha scritto, con tanto di pubblicazione di foto che ritrae lui sul lettino: “Si va in sala operatoria. Forza Juventus”. Apprezzabile e sorprendente il modo di scherzare dell’ex vicedirettore del Tg5 sui social cercando di mascherare la probabile ansia e timore che lo attanagliano, visto l’intervento che sta per affrontare.

Lamberto Sposini, la sua ripresa dopo il malore

La vita di Lamberto Sposini svolta radicalmente il 29 Aprile 2011 quando, pronto per andare in onda con una puntata speciale di Vita in diretta dedicata alle Nozze Reali inglesi di William e Kate, si accascia a terra a causa di un malore. Da lì ha inizio un lungo calvario caratterizzato da un’estenuante permanenza in ospedale dove si é sottoposto a vari interventi chirurgici, e un percorso riabilitativo che lo ha costretto al soggiorno in una struttura per tornare a riappropriarsi delle capacità motorie. Il giornalista, fino ad oggi, ha fatto passi in avanti e a confermarlo é la sua stessa famiglia, entusiasta per i miglioramenti, la quale, però, ha aperto un contenzioso con la Rai, responsabile della mancata tempestività dei soccorsi, chiedendo all’azienda di Viale Mazzini un maxi risarcimento di 10 milioni di Euro. Nonostante le sue condizioni di salute ogni tanto vacillino, e l’operazione a cui sta per sottoporsi lo dimostra, non gli manca l’affetto delle persone che lo stimano e che gli vogliono bene, su tutti la sua ex collega al timone del programma pomeridiano di Rai1 Mara Venier, con la quale ha condiviso momenti professionali piacevoli, i quali gli sono valsi il Premio Regia Televisiva, il primo, nella storia, per la trasmissione feriale della rete attualmente diretta da Giancarlo Leone, ottenuto nel 2012. La conduttrice veneta, a cui inizialmente sembrava fosse impedito far visita all’amico, lo avrebbe anche indotto a iscriversi ad Instagram per ricevere il calore del pubblico che è stato in apprensione per lui. Non mancano sui social scatti che li ritraggono insieme, nei quali emerge la loro amicizia: durante un pranzo con Barbara D’Urso e dietro al bancone di Striscia la Notizia, quando la signora della domenica ha condotto le due puntate con Michelle Hunziker.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *