Le Iene: Marco Mengoni conduttore e inviato per una sera

By on ottobre 18, 2015
Foto Marco Mengoni

Marco Mengoni incontentabile, protagonista a Le Iene

Marco Mengoni è inarrestabile. Non solo colleziona successi in quello che è il suo territorio, cioè la musica, ottenendo la vittoria degli Mtv Music Awards 2015 nella categoria Best Italian Act, battendo artisti del calibro di J-Ax, The Kolors, Tiziano Ferro e Fedez, per citare l’ultimo traguardo in ordine di tempo. O lo fa facendo uscire singoli che saranno hit di grande impatto su pubblico e critica, come Ti ho voluto bene veramente in rotazione radiofonica dal 16 ottobre, e ancora, preparandosi per il prossimo tour, battezzato con l’hashtag #MengoniLive2016, che toccherà dodici città italiane, debuttando il 28 aprile 2016 a Torino e chiudendosi a Verona, nella suggestiva Arena, il 21 maggio. Adesso Marco Mengoni fa di più, non gli basta la musica e, così, il cantante di Ronciglione esce dal suo territorio abituale e sconfina in quello televisivo, partecipando a Le Iene. L’artista, infatti, lunedì 19 ottobre, sarà una de Le Iene di Italia 1. Mengoni, però, anche questa volta non si accontenterà e non si limiterà ad indossare l’abito nero d’ordinanza, vestendo i panni dell’inviato ma sarà anche conduttore del programma guidato da Teo Mammuccari, il Trio Medusa e Ilary Blasi.

Le Iene con Marco Mengoni inviato ma non solo

E, proprio con la Signora Totti in dolce attesa del terzo figlio, Marco Mengoni farà il suo primo servizio a Le Iene, non prima, però, di essersi cimentato nella conduzione del programma di Italia 1. Così per una sera, eccezionalmente, i padroni di casa saranno quattro e non tre, con un’aggiunta di tutto rispetto. Come se la caverà il talentuoso cantante? Se nella musica inanella un successo dietro l’altro, cosa accadrà in televisione? Indubbiamente Marco Mengoni, oltre ad avere una bella voce, ha anche una piacevole presenza scenica ed è abituato ad apparire sul piccolo schermo, collezionando innumerevoli ospitate in diversi programmi sia Mediaset che Rai. Tuttavia la conduzione è un ruolo inedito per lui ma lo è ancora di più quello di inviato de Le Iene, che richiede grinta, simpatia, ironia e leggerezza. Quale sarà l’argomento del servizio di Mengoni non si sa, ancora non è trapelata nessuna indiscrezione in merito a questo. Se la settimana scorsa la Miss Italia in carica Alice Sabatini ha interrogato gli italiani sulla Seconda Guerra Mondiale, stanando l’ignoranza di molti e riscattando se stessa dopo la gaffe di cui è stata protagonista durante la serata della sua elezione, il vincitore di Sanremo cosa potrebbe fare? Scoprire, magari, qualche magagna o debolezza degli italiani? Basterà guardare Italia 1 per scoprirlo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *