Marco Mengoni lancia il nuovo singolo: “Ti ho voluto bene veramente”

By on ottobre 16, 2015
foto marco mengoni

Mengoni e il nuovo singolo

L’attesa, per gli innumerevoli fan di Marco Mengoni, è finalmente finita. Oggi è stato pubblicato su Vevo il video del nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente“, una canzone dolce, energica e toccante che spiana la strada al nuovo lavoro-progetto “Parole in Circolo 2 Due/di2Due” di imminente uscita. Nel video di “Ti ho voluto bene veramente” Mengoni è perso, afflitto e pervaso dalla sofferenza e dal senso di separazione che segue alla fine di una storia d’amore, quando il cuore è ancora diviso tra l’obbiettivo di abbandonarsi alle spalle un passato insoddisfacente e la malinconia per ciò che poteva essere, il tutto girato in Islanda. “È il primo brano del nuovo album di Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente, da oggi, venerdì 16 ottobre in radio, digital store e streaming“, con queste frasi postate sui propri canali social network Marco Mengoni ha comunicato l’uscita del nuovo singolo che anticipa il prossimo album 2DUEdi2DUE ossia la seconda parte del progetto Parole in Circolo. La scelta del singolo si è realizzata su e giù per l’Italia, on the road: dal 21 settembre scorso, infatti, Mengoni ed il suo team hanno girovagato lo stivale italiano in auto per ospitare nei sedili dei passeggeri alcuni fan fortunati. Il loro supporto, fondamentale, è stato quello di sentire alcuni singoli “candidati” a divenire il primo brano estratto dal nuovo album e scegliere la propria preferita. A quanto sembra, “Ti ho voluto bene veramente” è stato il risultato più favorevole.

Marco Mengoni e il lavoro sul nuovo album

Sono finite a mezzanotte di ieri le votazioni per eleggere l’artista Best Italian Act ai prossimi Mtv Europe Music Awards 2015 che hanno proclamato Marco Mengoni il vincitore dell’ambito premio tutto italiano, battendo gli avversari J-Ax, Fedez, Tiziano Ferro e the Kolors. Intanto Marco Mengoni, oggi, venerdì 16 ottobre, giorno di uscita del nuovo singolo, alle ore 13.45 è stato il protagonista della prima BlueRoom italiana. Ecco cosa è. Tutto ciò parte come uno spazio a tema su Twitter nel quale il vip di turno può interagire con i propri fan: è un contesto, insomma, in cui prendono vita annunci, interviste, performance, sessioni di “Q&A” e molto altro. Fuori dall’Italia il progetto è stato già un boom e fra i protagonisti si sono visti Imagine Dragons, David Guetta e Cody Simpson. Il “re matto” è stato il personaggio principale di una fase in diretta di domande e risposte per “rendere pubbliche molte news in anteprima sul suo progetto“.

About Danilo Giuffrida

Ragazzo messinese nato il 20.04.1992. Si è diplomato come Geometra ma non ha mai rinunciato alla sua passione per la scrittura e alla sua passione per la notizia. E' appassionato di sport, scienza in generale e nella lettura di libri. Spera un giorno di scriverne uno tutto suo.

2 Comments

  1. Pingback: Le Iene: Marco Mengoni conduttore e inviato per una sera | LaNostraTv

  2. Pingback: Emma Marrone canta l’amore universale: primo posto su iTunes | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *