Maria De Filippi su Rai2 per J-Ax: sono “Sorci verdi”

By on ottobre 1, 2015
foto maria de filippi jax

J-Ax, dopo The Voice torna su Rai2 con Sorci verdi

La notizia era nell’aria già da qualche mese, almeno da quando la stagione televisiva si avviava alla sua tradizionale pausa estiva e le voci sui nuovi arrivi in tv nei mesi autunnali si rincorrevano tra i corridoi Rai. Si era detto, un po’ sottovoce, che molto probabilmente uno dei protagonisti del palinsesto di Rai2, ovvero J-Ax, sarebbe tornato ad occupare un posto di tutto rispetto nella rete che lo aveva consacrato, oltre che come rapper, come personaggio tv tra i più irriverenti ed amati dal grande pubblico. Ora la conferma: J-Ax è pronto a tornare e, soprattutto, a far vedere i sorci verdi. Dopo il grande successo ottenuto con la sua musica e con The Voice, J-Ax si è guadagnato la possibilità di tornare su Rai2 con un programma tutto suo che si intitola proprio “Sorci verdi”, in partenza lunedì 5 ottobre in seconda serata. In studio con lui ci saranno Augusto Pedari, tre sorci verdi alias Brambo, Ascia e Pezza (che sono tre Muppets doppiati da dj Albertino, Roofio e Shade) e una band capitanata da Paolo Jannacci.

Maria De Filippi ospite di J-Ax nella prima puntata

Viene spontaneo chiedersi cosa sia “Sorci verdi” e in cosa consista il format, ma a chiarire il concetto ci ha pensato lo stesso conduttore che, su facebook, ha creato un evento “anteprima” nel quale ha spiegato ai suoi numerosissimi fans in cosa consista il nuovo programma. Innanzitutto J-Ax ci tiene a chiarire che non si tratta di un programma comico sullo stile di Colorado o Zelig, che non è “un programma edificante” perchè non ha interesse a costruire nulla e, soprattutto, si pone l’obiettivo di divertire con sketch ispirati alla tradizione della commedia americana ironica e geniale come quella di Key&Peele e Stephen Colbert. Un format dunque decisamente politically uncorrect, secondo le intenzioni di J-Ax, che forse vuole ispirarsi anche al David Letterman Show, ma in una chiave decisamente nuova, tanto che lo stesso rapper definisce “Sorci verdi” la sua tana e quella di un piccolo gruppo di roditori mutanti. E’ chiaro dunque che “Sorci verdi” sarà tutto meno che qualcosa di già visto in tv e per questo i fans di J-Ax non stanno più nella pelle. Inoltre, nella prima puntata, ci sarà un super ospite davvero d’eccezione: Maria De Filippi. J-Ax dunque, dopo essere stato ospite della conduttrice ad Amici, ricambia il favore: cosa ne verrà fuori? Annunciata anche la presenza, nelle prossime puntate, di Fedez, Marco Travaglio e Cochi e Renato.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Sorci Verdi su Rai 2: da J-Ax contro The Voice alla De Filippi a 360° | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *