Maria Grazia Capulli, memoria offesa su facebook: scatta la denuncia?

By on ottobre 22, 2015
foto giornalista Maria Grazia Capulli

Maria Grazia Capulli morta: una pagina facebook si prende gioco di lei

Non c’è limite al peggio: se solo qualche giorno fa il gruppo facebook ufficiale dedicato alla piccola Denise Pipitone e gestito da Piera Maggio si è mobilitato per denunciare l’apertura di una pagina alquanto volgare che ha usato foto della bambina di Mazara del Vallo e immagini del suo age progression abbinate a citazioni irripetibili e offensive, non è da meno quello che sta succedendo da qualche ora su un’altra pagina facebook, dedicata ai carnivori, sulla quale è stata insultata e offesa la memoria di Maria Grazia Capulli, giornalista scomparsa ieri all’età di 55 anni a causa di un male incurabile. La foto della Capulli, della quale gli amministratori della pagina hanno oscurato gli occhi, è visibile nella fotogallery disponibile a fine articolo, che mostra anche il messaggio riferito alla giornalista deceduta, pubblicato ieri. Sono tante le segnalazioni inviate al TG2 in queste ore tramite i social e si presume che siano altrettante le segnalazioni fatte direttamente a facebook per eliminare il contenuto della pagina in questione, se non addirittura di farla chiudere.

Maria Grazia Capulli: messaggio shock su una pagina facebook

La pagina facebook che ha pubblicato il messaggio offensivo e la foto di Maria Grazia Capulli con gli occhi oscurati (nella quale la giornalista abbraccia un agnello), conta poco meno di 4500 “mi piace”. Innumerevoli i commenti che esprimono la rabbia di tutti coloro ai quali la foto è apparsa nella home di facebook, che minacciano segnalazioni e denunce. Circa 160 commenti, che si spera serviranno a far rimuovere l’oltraggioso montaggio a chi ha avuto l’assurda idea di pubblicarlo. Con la speranza che la foto venga presto eliminata, ai telespettatori del TG2 che per anni hanno seguito e amato Maria Grazia Capulli, sarà sicuramente piaciuto il toccante servizio mandato in onda proprio durante il telegiornale e condiviso poco fa da Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, sulla sua pagina facebook: un dolce ricordo della collega andata via troppo presto, che il giornalista ha voluto pubblicare a testimonianza della stima sempre provata per la Capulli. I funerali di Maria Grazia si svolgeranno domani a mezzogiorno a Camerino, in provincia di Macerata, città nella quale è nata e cresciuta: e l’ultimo saluto si terrà proprio nella chiesa situata a pochi passi da quella che era la sua abitazione, dove oggi vivono l’anziana mamma Rosa e il fratello Angelo.

foto_facebook_pagina_shock.png

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *