X


Massimo Boldi a Verissimo: la risposta a Christian De Sica

Scritto da , il Ottobre 31, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto massimo boldi

Verissimo: Massimo Boldi ospite di Silvia Toffanin

Torna per il terzo appuntamento di questa nuova edizione Verissimo, il salottino di Canale5 guidato dalla bella Silvia Toffanin. Anche oggi numerosi ospiti, come già anticipato, sono pronti per sottoporsi alle interviste della padrona di casa e dei suoi due compagni d’avventura Alvin e Jonathan. Dopo Xabier Perurena, il cattivo dottor Lesmes de la soap spagnola “Il Segreto” che ha aperto la puntata di oggi, arriva in studio Massimo Boldi che omaggia la conduttrice con un bellissimo mazzo di fiori e svela a sorpresa che tra un po’ sarà nonno bis perchè sua figlia è in dolce attesa. Silvia Toffanin gli fa gli auguri e poi mostra a Boldi una clip video che racconta la sua storia e la sua carriera nel cinema con i suoi numerosissimi ruoli entrati nella storia della comicità italiana. Naturalmente non manca l’accenno al lungo sodalizio con Christian De Sica con cui ha girato ben 23 film. Tornati in studio Silvia Toffanin gli chiede se ha mai pensato di dire “stop” al suo lavoro, ma Massimo Boldi risponde che non ci pensa proprio e che anzi ha un nuovo film in uscita e racconta anche di aver capito di esser diventato qualcuno quando ha iniziato ad avere delle grandi responsabilità nel suo lavoro. La conduttrice chiede dunque a Boldi cosa gli manca della gavetta fatta e l’attore spiega che quando ha iniziato lui era più semplice, sotto certi punti di vista, ma aggiunge che è stato anche molto fortunato perchè ha incontrato nella sua carriera personaggi come Enzo Jannacci, Cochi e Renato e molti altri.

Massimo Boldi: a Verissimo la carriera dell’attore comico

Massimo Boldi prosegue raccontando come ha iniziato a fare il lavoro di attore comico visto che prima si dilettava a suonare la batteria e Silvia Toffanin ripercorre la sua carriera mostrandogli alcuni spezzoni dei suoi film cult, come “Ragazzo di campagna” con Renato Pozzetto e tanti altri. L’intervista prosegue parlando del rapporto di Massimo Boldi con un altro dei suoi “compagni di viaggio” ovvero Teo Teocoli, ma soprattutto si arriva a Max Cipollino, il personaggio cult creato nei primi anni Ottanta proprio dallo stesso Boldi, uno dei più amati dai fans. Silvia Toffanin chiede a Massimo Boldi come si sente dopo aver festeggiato quest’anno i 70 anni e l’attore racconta di stare abbastanza bene e di stare scrivendo un libro che vorrebbe intitolare “La mia terza vita” che secondo lui è iniziata dopo la morte dell’amata moglie Marisa di cui lui ammette di sentire tantissimo la mancanza.

Silvia Toffanin parla di Christian De Sica: la risposta di Massimo Boldi

Naturalmente il discorso cade su Christian De Sica, ospite di Verissimo proprio la scorsa settimana: Silvia Toffanin mostra a Massimo Boldi quello che l’ex collega ha detto in merito al famoso sodalizio interrotto e Boldi risponde dicendo che è strano che dopo 10 anni ancora la gente chieda quando torneranno insieme e si offende un po’ del fatto che De Sica abbia definito un eventuale ritorno insieme “una minestra riscaldata”, ma chiarisce che loro sono ancora amici anche se si vedono poco. Tuttavia l’attore spiega che dopo tanti anni insieme a De Sica, lavorativamente parlando, e dopo l’evento tragico della morte della moglie, ha vissuto un momento in cui non era sicuro sul da farsi e ha preferito lasciare “la coppia”. Infine l’attore ammette che lui vorrebbe assolutamente tornare a fare un film con Christian De Sica e che per lui non sarebbe una minestra riscaldata, bensì una bellissima cosa. L’intervista termine infine con l’invito dell’attore al cinema per vedere il suo nuovissimo film “Matrimonio al Sud”, in uscita il 12 novembre.