Mattino Cinque, le ricette di Samya del 9 ottobre: le crepes banana Joe

By on ottobre 9, 2015
foto crepes banana Joe

Mattino Cinque, le ricette di Samya oggi: le crepes banana Joe

Nuovo appuntamento con Mattino Cinque e le ricette di Samya. L’attrice, modella e cuoca marocchina ha realizzato oggi, le crepes banana Joe, un dolce originale per allietare la tavola del venerdì, perfette per la merenda dei bambini. Il dessert di Samya ha chiuso la settimana, del programma condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, regalando un dolce facile da realizzare e di grande impatto, perfetto per il break pomeridiano dei più piccoli, ma non solo. Il programma di canale 5, che dal lunedì al venerdì riempie le mattinate dell’ammiraglia Mediaset dalle 8.45 alle 11.00, ha dato il via alla puntata di oggi con approfondimenti di cronaca e attualità, accostando all’informazione temi più leggeri di spettacolo. Dopo il dibattito in studio, sulle ultime vicende dei protagonisti del Grande Fratello 14, Federica Panicucci e Federico Novella, hanno lanciato la rubrica gastronomica di Samya Abbary, dando spazio alla realizzazione delle crepes banana Joe. La regina dei fornelli Mediaset ha chiuso in dolcezza la mattinata anche venerdì scorso con le delicate chicche alle mandorle, biscotti croccanti impreziositi dal miele. La ricetta di oggi a Mattino Cinque, spiegata al dettaglio, sarà disponibile nel secondo paragrafo.

Le ricette di Samya, 9 ottobre: crepes banana Joe

Per la preparazione della ricetta di oggi di Samya Abbary, le crepes banana Joe, iniziare con la realizzazione della pastella. In un frullatore aggiungere: il latte, le uova, la farina, lo zucchero, la vaniglia in polvere e il burro fuso. Frullare bene il tutto e versare, un po’ alla volta, il composto in una padella antiaderente. Dorare quindi le crepes da entrambi i lati. Per il ripieno, sbucciare e tagliare in due le banane. In un’altra pentola antiaderente far sciogliere del burro e aggiungere la frutta con lo zucchero. Caramellare bene le banane, lasciandole andare a fuoco basso per circa 10 minuti. A questo punto sul piano di lavoro stendere la crepes, spalmare sopra la crema al cioccolato e adagiare le banane. Arrotolare poi le crepes creando degli involtini e tagliare i lati formando delle porzioni. Per guarnire il dolce, Samya ha versato sopra altra crema al cioccolato. La scheda con le dosi precise degli ingredienti e le fasi della realizzazione sono presenti nella gallery fotografica in basso alla fine dell’articolo. In alternativa al dolce di oggi a Mattino Cinque, per allietare la tavola ecco la ricetta della torta afrodisiaca di Franco Alimberti, proposta ieri a Detto Fatto. Gli appassionati di pasticceria possono puntare anche sul dessert realizzato a La prova del cuoco, sempre ieri: la crostata di pere di Riccardo Facchini.

foto_crepes_banana_joe_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: Cotto e Mangiato, ricetta dolce 9 ottobre: tortino farro e cioccolato | LaNostraTv

  2. Pingback: Le ricette di Samya oggi, 16 ottobre: biscotti light di Mattino Cinque | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *