Mattino Cinque, le ricette di Samya: dolcetti stelle e strisce

By on ottobre 27, 2015
foto dolcetti stelle e strisce

Le ricette di Samya, 27 ottobre: dolcetti stelle e strisce

Martedì golosissimo a Mattino Cinque. Samya Abbary ha deliziato come di consueto il pubblico di canale 5 proponendo un dessert perfetto per la merenda dei più piccoli: i dolcetti stelle e strisce. La cuoca, attrice e modella marocchina, che dal lunedì al venerdì chiude la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Federico Novella con la sua rubrica gastronomica, ha pensato oggi alle mamme. Samya, infatti, ha regalato un’idea sfiziosa per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare al piacere di comporre un piatto gustoso per i propri figli. Il contenitore mattutino dell’ammiraglia Mediaset ha aperto la puntata di oggi puntando sulla cronaca e l’attualità, senza dimenticare lo spettacolo e i temi più leggeri legati all’intrattenimento. La coppia Panicucci-Novella ha dato la linea poi, nell’ultimo segmento di trasmissione, al dessert di Samya Abbary: I dolcetti stelle e strisce, perfetti per il break del pomeriggio. Il piatto proposto dalla regina dei fornelli Mediaset, richiama sapori internazionali. Samya ha ammesso che si tratta di “uno sfizio calorico”, utile però a gratificare il palato dei più piccoli. Il dolce di oggi unisce le proprietà della frutta a quelle del miele, regalando una merenda imperdibile.

Le ricette di Samya: dolcetti stelle e strisce, 27 ottobre

Per preparare la ricetta di oggi, i dolcetti stelle e strisce, per prima cosa sbucciare la banana e tagliarla a fettine. Quindi riporre le rondelle di frutta su un piatto e con un saccaposhe versare il burro di arachidi al centro delle fettine di banana. Aggiungere un po’ di miele e chiudere con un altro strato di banana. Versare ancora un po’ di miele per finire il dolce. Samya Abbary ha utilizzato poi degli stecchini colorati, da riporre al centro di ogni dolcetto, per renderli ancora più facili da mangiare. Il dessert di oggi è pronto, poche semplici mosse per una merenda dal successo assicurato. La scheda con le dosi precise degli ingredienti, e alcune immagini imperdibili del piatto, sono presenti nella gallery fotografica in basso alla fine dell’articolo. Venerdì scorso Samya ha regalato a Mattino Cinque un altro dessert con i fiocchi: le tartellette all’ananas con crema al mascarpone. In alternativa ecco i panini dei supereroi al cioccolato pensati dalla cuoca Mediaset martedì scorso. Un altra idea per la merenda è quella proposta a Detto Fatto ieri da Michel Paquier, un dolce a base di creme brulee, biscotti e cioccolata calda.

foto_dolcetti_stelle_e_strisce_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Detto Fatto, ricetta 27 ottobre: plumcake al limoncello di Servida | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *