Michelle Hunziker: il doloroso appello su facebook

By on ottobre 8, 2015
foto Michelle Hunziker

Michelle Hunziker rompe il silenzio: lo sfogo sui social

Un lungo post su facebook per mostrare il suo dolore. Michelle Hunziker, la scoppiettante conduttrice di Striscia la notizia (il tg satirico nel cui mirino è finita Sabrina Ferilli qualche giorno fa), ha abbandonato per un attimo il sorriso e l’ironia di cui si fa scudo, per trattare un tema tanto delicato quanto drammatico: il femminicidio. La showgirl svizzera, spesso protagonista della cronaca rosa per le sue vicende amorose (e la sua presunta crisi estiva, subito smentita, con il marito Tomaso Trussardi), è impegnata da anni nella tutela delle donne oggetto di violenza. La conduttrice è, infatti, volto dell’associazione Onlus Doppia Difesa, fondata insieme all’avvocato Giulia Buongiorno, per tutelare le vittime di maltrattamenti. La 38enne di Sorengo, madre di Aurora, avuta con Eros Ramazzotti, e di Sole e Celeste, nate dalla relazione con Tomaso Trussardi, ha dichiarato in più occasioni di aver vissuto sulla sua pelle l’incubo dello stalking. L’artista sarebbe stata oggetto di pedinamenti, lettere minatorie e telefonate, ad opera di uno stalker. Poche ore fa, sul suo profilo facebook ufficiale, il volto di Striscia la notizia ha ribadito il suo sdegno di fronte a quanto accaduto a Catania.

Michelle Hunziker sdegnata per la tragica morte di Giordana Di Stefano

Michelle Hunziker ha espresso il suo dolore, ma anche la rabbia, per la morte di Giordana Di Stefano, la giovane mamma di appena 20 anni, che sarebbe stata uccisa dall’ex convivente. Nonostante le denunce fatte dalla giovane nei mesi precedenti alla tragedia, l’uomo l’avrebbe accoltellata in auto. La showgirl ha postato, sulla sua pagina facebook ufficiale, la foto della ventenne di Catania, ripercorrendo la sua tragica storia, con un pensiero per la bambina della donna, rimasta orfana della madre. Ha ribadito poi che Giordana avrebbe compiuto tutti i passi previsti dalla legge, con la denuncia per stalking. “Ma come al solito – ha scritto Michelle Hunzikertutti hanno qualcosa di più urgente da fare”. L’artista ha sottolineato con fermezza che i tempi giudiziari sarebbero ancora troppo lunghi, e che una richiesta d’aiuto e una denuncia per stalking non vanno sottovalutate. Nel lungo sfogo social, la conduttrice di Striscia la notizia si è detta arrabbiata, lanciando l’accorato appello alle istituzioni di intervenire. Riguardo il tema della violenza sulle donne, in questi anni si è mossa anche la trasmissione di Rai 3 Amore Criminale, accogliendo le richieste di aiuto di molte giovani, grazie alla collaborazione attenta della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Lunedì scorso Barbara De Rossi ha fatto luce sulle storie di Elvira e Antimina, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul femminicidio.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *