Michelle Hunziker rompe il silenzio: la battaglia sui social

By on ottobre 30, 2015
foto Michelle Hunziker

Michelle Hunziker contro il femminicidio: lo sfogo sui social

E’ tornata a far sentire la sua voce Michelle Hunziker, questa volta però non dal bancone di Striscia la notizia, ma sui social. La conduttrice svizzera, naturalizzata italiana (che sabato sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo), ha condiviso poche ore fa un link, sui suoi profili ufficiali facebook e twitter, per sottolineare il suo impegno contro la violenza sulle donne. Già nei giorni scorsi la showgirl aveva utilizzato il web per un doloroso sfogo riguardo al caso di Giordana Di Stefano, la giovane mamma di 20 anni uccisa dal compagno (che non si rassegnava alla fine della loro storia) con 42 coltellate. Le denunce della donna, nei mesi precedenti al delitto, non avrebbero impedito il tragico evento. Michelle Hunziker aveva postato il suo appello alle autorità per evitare il ripetersi di episodi del genere, rivolgendo il pensiero alla famiglia di Giordana e alla bambina di 4 anni rimasta senza la madre. Oggi Michelle è ritornata sull’argomento postando sui social l’invito a firmare la petizione per una giusta pena per il femminicidio.

Michelle Hunziker si confessa: il commento su facebook

La 38enne di Sorengo da anni è impegnata a tutela delle donne. Grazie all’associazione onlus Doppia difesa, fondata con l’avvocato Giulia Buongiorno, il volto di canale 5 continua la sua lotta contro i maltrattamenti delle donne. L’artista, felicemente sposata dal 2014 con Tomaso Trussardi dal quale ha avuto Sole e Celeste, ha spesso dichiarato di essere stata lei stessa vittima di stalking. In questi giorni Michelle Hunziker è stata al centro dei riflettori anche per una questione di cronaca rosa. Complice un abito di scena un po’ troppo largo indossato mercoledì sera a Striscia la notizia, in molti sul web hanno pensato che la giovane conduttrice nascondesse un dolce mistero. Le voci su una presunta quarta gravidanza si sono diffuse a macchia d’olio, ma la smentita è arrivata immediata. E’ stata proprio Michelle a comunicare sui social di non essere in attesa di un figlio. Con ironia la showgirl ha infatti commentato ieri, sulla sua pagina facebook ufficiale, che anche se ama i bambini tanto da farne 10 uno dopo l’altro, non è in dolce attesa. Tra una foto in salopette nera, e una mentre fa ginnastica, la conduttrice ha poi ribadito ancora sui social di non essere incinta con queste parole: “Ciao ragazzi!!! Prendetevi del tempo per voi stessi!!! Cambiare è gioia! Carichi! P.s. Non sono incinta”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *