Monte Bianco: scoppia un’altra polemica contro Caterina Balivo e il reality di Rai2

By on ottobre 27, 2015
foto caterina balivo

Monte Bianco, il sindaco di Saint Gervais contro le riprese nel suo Comune

Sembrano non finire le polemiche relative a Monte Bianco, il nuovo adventure game targato Rai2, prodotto da Magnolia e condotto da Caterina Balivo, protagonista di uno scontro sui social, ultimamente, con Naike Rivelli, insieme all’alpinista Simone Moro. Sul programma, che prenderà il via lunedì 9 Novembre in prima serata, pende un’azione legale la cui potrebbe essere portata avanti da Jean-Marc Peillex, sindaco francese di Saint Gervais, il quale sostiene il mancato rispetto, da parte della troupe della trasmissione, della negazione di riprese sul territorio da lui amministrato, che si trova sulla vetta più alta dell’Europa occidentale, nel paese transalpino. Oltre a questa minaccia, il primo cittadino si scaglia, così, con un comunicato stampa: “Ho chiesto ai servizi competenti di studiare l’eventualità di promuovere un’azione legale a seguito del non rispetto del diniego di autorizzazione a girare il reality sul territorio comunale di Saint-Gervais, a 4.808,73 metri di altitudine, sul suolo francese”. Non è dello stesso parere invece Eric Fournier, che ricopre il ruolo corrispettivo a Chamonix, il quale afferma che qualora avessero girato con una telecamera da terra, senza ricorrere a mezzi aerei, non può essere contestato nulla agli addetti ai lavori dello show anche se lo stesso non ha pensato due volte a mettere i lucchetti ad un cancello di sicurezza italiano il quale libera l’accesso al ghiacciaio.

Monte Bianco, le altre critiche al programma di Rai2

Questa è solo l’ultima delle polemiche riguardanti Monte Bianco, il reality di Rai2 condotto da Caterina Balivo. Infatti la prima è emersa, qualche mese fa, dal CAI (Club Alpino Italiano) che ha accusato il programma di affrontare in maniera superficiale il tema della montagna e di fornire al pubblico un effetto imitativo di essa anche perché il pubblico non dispone di conoscenze tecniche basilari e necessarie. In seguito a quella accusa, la presentatrice di Detto Fatto, durante la presentazione dell’adventure game al Prix Italia a Torino, ha invitato coloro che hanno avanzato le critiche di guardare la trasmissione prima di giudicare. Dello stesso parere è stato anche il compagno di viaggio della conduttrice napoletana Simone Moro, noto alpinista il quale, nella stessa occasione, ha anticipato che i concorrenti (ecco il cast), grazie a questa esperienza e al prezioso aiuto delle guide, hanno imparato a nutrire una fiducia reciproca nel compagno. Intanto la Balivo si gode il successo quotidiano di Detto Fatto, sempre sulla rete diretta da Angelo Teodoli, che fornisce ai telespettatori soluzioni tramite i vari tutorial come quello culinario della puntata odierna con la realizzazione della ricetta del plumcake al limoncello di Servida.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

One Comment

  1. Pingback: Caterina Balivo pronta per Monte Bianco e a Detto Fatto presenta i suoi vip | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *