Mtv EMA 2015: presenta Ed Sheeran

By on ottobre 1, 2015
Foto Ed Sheeran a Sanremo

Mtv Ema 2015, il cantante irlandese e Ruby Rose presentano la serata del 25 ottobre

Si inizia a scaldare l’atmosfera per l’attesa dello sbarco a Milano degli Mtv Europe Music Awards 2015 previsto per domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum d’Assago. Uno degli eventi musicali più importanti che torna, in occasione di Expo, in Italia, nel capoluogo lombardo e sará trasmesso da Mtv8, attualmente prodotto da Sky, Mtv Next, Mtv Music (canale 67 del digitale terrestre) e visibile anche tramite Sky Online e Sky Go. Lunga, ed ancora non confermata, la lista degli ospiti e degli artisti che si esibiranno sul palco. Certi, però, al momento sono solo i conduttori della serata, affidata a Ed Sheeran e Ruby Rose. Il primo, cantante irlandese, 23enne , tra i pochi a rimanere in classifica in Inghilterra per piú di 12 settimane negli ultimi 20 anni. Nel 2014 il suo album X ha venduto più di 10 milioni di copie e incassato 54 dischi di platino. Molti dei suoi concerti hanno ottenuto il sold out tra cui i 3 realizzati allo stadio di Wembley, a Londra. L’altra, invece, é una modella, attrice e deejay australiana. Ha interpretato ruoli in serie TV molto rinomate come Orange is The new black ed é stata annunciata nel cast del film Resident Evil: The Final Chapter.

Mtv Ema 2015, per la terza volta in Italia

Mtv festeggia, quest’anno, i 21 anni degli Europe Music Awards. La premiazione della musica di maggior successo in Europa torna per la terza volta in Italia dopo il 1998, sempre a Milano con la conduzione di Jenny McCarthy e 2004 a Roma, all’Ippodromo Tor di Valle con Xzibit e Sarah Michelle Gellar, protagonista del noto telefilm Buffy l’ammazzavampiri. A detenere comunque la leadership di stato ospitante dell’evento é la Germania che vanta la bellezza di cinque edizioni ospitate nel suo territorio tra Berlino, Francoforte e Monaco di Baviera. Per quanto riguarda invece i presentatori della serata lo scettro va alla cantante americana Katy Perry, la quale addirittura é salita sul palco per due anni consecutivi: a Liverpool nel 2008 e nella capitale tedesca nel 2009. Dal punto di vista delle votazioni, per eleggere i propri beniamini come vincitori nelle rispettive categorie, sul sito ufficiale della kermesse rimarranno aperte fino al 24 ottobre alle 23.59. Nella sfida tutta tricolore si stanno dando battaglia i rapper J Ax e Fedez, Marco Mengoni, che in precedenza ha già ottenuto questo riconoscimento, Tiziano Ferro, reduce da un’estate di successo con i live tra cui quello dello Stadio San Siro e la band emergente The Kolors, classificatisi come triplo disco di platino con il loro album Out, uscito nel maggio scorso.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

One Comment

  1. Pingback: Mtv EMA 2015: a Marco Mengoni il Best Italian Act | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *