Musica 2015: Novembre d’oro per Pausini, Mengoni, Emma e tanti altri

By on ottobre 30, 2015
foto copertine

Musica 2015: i ritorni di Gianna Nannini, Laura Pausini ed Adele

Il freddo e la pioggia sono le indiscusse protagoniste di ogni Inverno ma per gli amanti della musica questo periodo sarà senz’altro uno dei più attesi, nonostante le condizioni meteorologiche. Numerosi, infatti, saranno i ritorni sulle scene musicali a partire da oggi, 30 Ottobre, giorno d’uscita di “History” il nuovo album di Gianna Nannini anticipato il 18 Settembre dal brano “Vita Nuova” che sta già riscuotendo grande successo, così come “Lato Destro del Cuore” il singolo apri-pista della nuova era Pausiniana che taglierà i nastri di partenza ufficialmente il 6 Novembre, Venerdì prossimo, con l’uscita dell’album “Simili” che, per l’occasione, sarà presentato in uno show esclusivo da Miami Sabato 14 Novembre dal titolo “La Meraviglia di Essere Simili” in Access Prime Time su Rai1 alle ore 20:30. Sembra essere un ritorno bomba quello di Laura Pausini dopo le trionfali esperienze all’estero e le voci insistenti sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo come co-conduttrice; a tentare di soffiare il primato alle due artiste italiane sovra citate, il 20 Novembre, arriverà “25” il nuovo progetto discografico di Adele, successo preannunciato dal record di visualizzazioni su Youtube con “Hello”, singolo di lancio, che in 24 ore ne ha macinate ben 27 milioni, battendo il record di 20 milioni in un giorno detenuto da Taylor Swift con “Bad Blood”.

Musica 2015: Emma, Mengoni, Justin Bieber e One Direction tornano con i nuovi album

Prima, però, sempre a livello mondiale arriveranno altrettante uscite attesissime: il 13 Novembre, infatti, sarà il giorno X per le Beliebers e le Directioners di tutto il mondo poiché usciranno “Purpose” di Justin Bieber che è già 7° in pre-order in Italia e “Made in the A.M” degli One Direction. Non è tutto, però; infatti lo stesso giorno uscirà anche “X (Wembley Edition)” di Ed Sheeran che seguirà al successo di “X”. Tornando nel bel-paese, però, due sono le uscite più attese per il periodo a cavallo tra fine Novembre ed inizio Dicembre: Emma Marrone e Marco Mengoni. La prima sarà fuori con il nuovo disco il 27 Novembre ed il titolo è stato già svelato la settimana scorsa e sarà “Adesso” anticipato dal singolo “Arriverà l’Amore”, mentre l’ex pupillo di Morgan darà luce il 4 Dicembre al suo nuovo progetto discografico sequel di “Parole in Circolo” 1/1″ che porta il titolo “Le cose che non ho”. Una gara in classifica senza precedenti ed al cardiopalma sarà quella per ottenere il primato tra i dischi più venduti dell’anno, chi la spunterà? Appuntamento fissato per fine anno.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Emma Marrone furiosa, appello ai fan: “Non fatevi prendere in giro” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *