Paola Perego: la rivincita su Al Bano e Pino Insegno

By on ottobre 20, 2015
foto conduttrice Paola Perego

Paola Perego tra Domenica In e Così lontani così vicini

Partirà stasera la “nuova-vecchia” edizione di Così lontani così vicini, programma itinerante condotto da Paola Perego e Al Bano, del quale oggi e per le prossime due settimane, verranno trasmesse le ultime tre puntate (da qui “nuova-vecchia” edizione). Un programma lanciato con successo due anni fa dal cantante di Cellino San Marco e da Cristina Parodi, in seguito sostituita dall’attuale padrona di casa di Domenica In perchè impegnata quotidianamente con La vita in diretta. Dunque uno scambio a tutti gli effetti, poichè proprio la Parodi approdando a La vita in diretta lo scorso anno, ha preso il posto di Paola Perego. Un destino incrociato quello delle due conduttrici, che hanno “condiviso”, si fa per dire, il volto maschile del programma: trattasi appunto di Al Bano Carrisi, che in primavera tornerà alla guida di Così lontani così vicini con una nuova partner, ossia la sua ex moglie Romina Power. Dunque, dopo la reunion musicale, Al Bano e Romina si apprestano a condurre insieme l’edizione 2016 di Così lontani così vicini. Paola Perego, terminata l’esperienza nel programma timonato con il cantante pugliese, tornerà invece a girare l’Italia e il mondo con Marco Liorni nella nuova trasmissione chiamata Il Dono.

Paola Perego fa tris: Domenica In, Così lontani così vicini e Il Dono

Una stagione ricca di impegni e soddisfazioni quindi per la conduttrice monzese, tornata da poche settimane alla guida di Domenica In, quest’anno però con un nuovo compagno di viaggio, ovvero il giornalista Salvo Sottile. Tra la Perego e Sottile sembra esserci molto affiatamento, a differenza del rapporto sempre più freddo che nella scorsa edizione del programma la conduttrice ha avuto con Pino Insegno. Nuovo partner, nuove conquiste: la nuova edizione di Domenica In sta infatti riscuotendo un notevole successo in termini di auditel, tanto da aver battuto il diretto competitor Domenica Live due giorni fa. Una bella rivincita per la Perego, per la quale è lecito pensare che non abbiano gioito i suoi “nemici” (appunto, l’ex padrone di casa del contenitore domenicale e il cantante di Cellino San Marco, con i quali la conduttrice ha avuto rapporti piuttosto burrascosi). Un triplo impegno quindi nella stagione televisiva iniziata poche settimane fa per la regina del pomeriggio festivo di Rai1, alla guida di Domenica In, Così lontani così vicini e Il Dono rispettivamente, come suddetto, con Salvo Sottile, Al Bano e Marco Liorni. In attesa del debutto de Il Dono (la cui data non è stata ancora resa nota) e della messa in onda della prossima puntata di Domenica In (prevista per il 25 ottobre), l’appuntamento con Paola Perego è fissato per stasera alle 21.20 circa su Rai1 con Così lontani così vicini.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *