Pechino Express 4 si “segretizza”. Inizio immediato della finale

By on ottobre 27, 2015
foto pechino logo

Pechino Express 4: Andrea Pinna e Fariba nuova coppia d’oro?

La finale della quarta edizione di Pechino Express si avvicina e di conseguenza il viaggio delle quattro coppie rimaste in gara – le #Professoresse, gli #Antipodi, gli #Espatriati e le #Persiane – si fa sempre più avvincente e costellato di insidie che mettono ogni membro in seria difficoltà. Dopo l’eliminazione della coppia degli #Artisti la penultima tappa del docu-reality condotto da Costantino Della Gherardesca si è svolta in uno dei più popolosi paesi del mondo nonché “paese del calcio, del ballo e delle telenovelas”: il Brasile. Costantino ha fin da subito redarguito ironicamente Pinna quando quest’ultimo, dopo una prova a base di numerosi assaggi di fagiolata brasiliana, si è espresso con un “ora ce ne andiamo a scorr***iare”. “Non si dice quella parola” è subito intervenuto il conduttore “siamo su Rai 2”. I social sono impazziti per le coppie miste e Andrea Pinna e Fariba – eccezionalmente in coppia in occasione di una missione calciofila – si sono rivelati la coppia in grado di far tremare i restanti concorrenti. “Quando un uomo non ti vuole, ma dove lo seppellisci?” ha domandato l’uomo. Che la madre di Giulia Salemi sia una donna d’acciaio il pubblico l’ha potuto appurare nel corso delle puntate, soprattutto nella scorsa del 20 ottobre quando, senza macchia e senza paura, si lanciava all’inseguimento degli alpaca. La coppia delle #Persiane riuscirà ad acchiappare la vittoria (nonostante gli #Espatriati siano i più amati dai fans)?

Pechino Express 4 diventa Il segreto. Annunciazione a sorpresa della finale

Le nuove coppie sorte in occasione della missione sulle partite di calcio vinte dal Brasile hanno aggiunto quel pizzico di frizzantezza che rende una semifinale attesa quanto la finale vera e propria. Laura Forgia e Giulia Salemi si sono date il nome di “Bast**de” (però scioltesi in lacrime dopo un gesto di gentilezza da parte di una famiglia ospitante) mentre Pascal ed Eleonora Cortini si sono fatti passare per accompagnatori di Papa Francesco (“Eleonora è una papa-girl”), azione che ha li ha portati a passare la notte in una parrocchia gestita da un parroco particolarmente esilarante. Anche un programma moderno come Pechino Express non ha potuto esimersi dall’accarezzare il sacro monumento al trash con una recita dal vivo di una scena di una celeberrima telenovelas brasiliana davanti a un’attenta (ma corruttibile) giuria, trasformandosi per un attimo ne Il segreto, per poi passare alla prova del letame (prova vantaggio) vinta dagli #Espatriati che da quando è iniziato il programma non navigano di certo nelle “feci di cavallo” tanto che sono stati loro ad aggiudicarsi la vittoria della penultima tappa vinta. Nessuna delle coppie è stata falciata via dalla busta nera, ma una generosità tale si è pagata con l’immediato inizio della finale della quarta edizione di Pechino Express dato a sorpresa da Costantino Della Gherardesca senza neanche il tempo, per le coppie, di un meritato riposo. La coppia vincitrice verrà annunciata lunedì prossimo.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Pechino Express, la finale: chi vincerà la quarta edizione? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *