X


Pechino Express lascia il Perù tra le lacrime degli “Artisti”

Scritto da , il Ottobre 20, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto pechino logo

Pechino Express: è uno sportivo il concorrente misterioso di puntata

La nuova puntata di Pechino Express si apre con l’arrivo del passeggero misterioso di nome Luigi che si unisce alla coppia degli #artisti nel lunghissimo percorso. Il passeggero misterioso, accennato nella scorsa puntata, ha scatenato il mondo del web. Luigi Mastrangelo, famoso pallavolista ed ex partecipante di Ballando con le stelle è il concorrente di questa puntata di Pechino Express. In questa tappa è bandita la prova immunità sostituita dal “semplice” vantaggio. Tra le prove superate durante la serata Costantino presenta la “Noni” una disgustosa bevanda che sa di taleggio che i concorrenti sono costretti a bere fino all’ultima goccia. Pinna dopo aver ingerito tutta la bevanda sembra mostrare i primi momenti di “nervosismo” con il compagno di squadra con cui litiga per buona parte della puntata. Costantino ha un nuovo amico a quattro zampe durante parte di questa puntata, dopo il bradipo della scorsa settimana, oggi è stata la volta di un tamandua, piccolo tapiro dal colore nero. Le Professoresse, prime arrivate al traguardo della prova, e le Persiane, arrivate per seconde sono le squadre che partecipano alla prova che consiste nel catturare 15 alpaca mettendo al collo di questi animali dei collari del colore della loro squadra; risulta più difficile del previsto e le parole di Giulia lo dimostrano “Alla fine è più facile accalappiare un’alpaca che un uomo”. Vincono il vantaggio le Persiane, che conquistano una posizione in classifica.

Gli Antipodi eliminano gli Artisti

Momento strappa lacrime per i concorrenti del programma che hanno la possibilità di vedere dei video-messaggi realizzati dai parenti e dagli amici, ma prima di poterli vedere devono conquistarsi il dvd che li contiene facendo una piccola prova che consiste in una pedicure alle famiglie che li hanno ospitati in casa. Avranno pianto per la “poco carina” mansione o per i messaggi degli amici e parenti?
I viaggiatori nella puntata trasmessa hanno avuto l’opportunità di conoscere un’antichissima popolazione chiamata Uros che, per scappare dagli attacchi degli Inca, ha costruito delle vere e proprie isole galleggianti dove tutt’oggi vive. I concorrenti sono andati a lezione dai bambini Uros che hanno insegnato loro come pronunciare correttamente alcuni oggetti utilizzati a scuola dai bambini, dopo aver superato la prova “spelling” devono portare nel più breve tempo possibile un bambino della scuola a casa con l’unico mezzo di locomozione della popolazione: la canoa. La lunghissima scalinata finale, punto più alto del loro cammino decreta i vincitori dell’ottava tappa che a sorpresa è la coppia degli Antipodi che elimina inaspettatamente tra le ultime due coppie in gara formate dagli Artisti e dalle Professoresse la coppia composta da Paola Barale e Piero Filoni. Si conclude una puntata ricca di colpi di scena, la prossima settimana il programma si sposterà in Brasile dove si scopriranno i finalisti di questa edizione.