Pechino Express: per la semifinale si va in Brasile

By on ottobre 24, 2015
foto costantino dell gherardesca

Pechino Express: lunedì 26 ottobre penultima tappa

Sembra partita solo ieri l’affascinante avventura dei viaggiatori di Pechino Express, eppure anche la quarta edizione sta per volgere a termine. Anche quest’anno l’adventure game di Rai2, capitanato dall’irriverente Costantino della Gherardesca, ha letteralmente conquistato tutti, web, social e pubblico da casa che ha seguito settimana dopo settimana le rocambolesche vicende delle 8 coppie in gara, diminuite man mano che il viaggio proseguiva. Dopo essere partiti più di un mese fa dall’incantevole territorio dell’Ecuador ed aver attraversato territori sconfinati, aver scalato montagne e vulcani, aver attraversato foreste e siti archeologici storici, come quello di Nazca e di Machu Picchu situati in Perù, i viaggiatori stanno per ultimare la loro avventura. Con un solo euro al giorno ed il compito di portare a termine lunghissimi percorsi facendo affidamento solo su passaggi di fortuna e l’ospitalità della gente del luogo, le 8 coppie iniziali hanno dovuto affrontare sfide e prove che, di puntata in puntata, hanno decretato l’eliminazione di alcuni concorrenti. Tante le coppie che sono state eliminate, come quella degli #Illuminati, dei #Compagni e degli #Chef, ma tanti anche gli abbandoni celebri: dalla coppia #FratelloeSorella che hanno lasciato il gioco per motivi di salute di Naike Rivelli, all’infortunio di Luca Tommassini che ha lasciato così la coppia degli #Artisti. Il coreografo è poi stato sostituito da Piero Filoni, ma la coppia è stata comunque eliminata nella scorsa puntata. Le quattro coppie rimaste in gara dunque, dovranno affrontare la loro penultima tappa e questa volta nel meraviglioso Brasile.

Pechino Express, semifinale in Brasile: chi uscirà dal gioco?

Lunedì 26 ottobre, in prima serata su Rai2, Costantino della Gherardesca guiderà la penultima tappa di questa quarta edizione di Pechino Express: dopo aver lasciato il territorio peruviano, le 4 coppie rimaste in gara – ovvero le #Professoresse (Laura Forgia ed Eleonora Cortini), gli #Espatriati (Pasquale Caprino e Christian Bachini), le #Persiane (Giulia Salemi e mamma Fariba) e gli #Antipodi (Roberto Bertolini ed Andrea Pinna) – metteranno piede in uno dei posti più belli al mondo: il Brasile. Qui si svolgerà la semifinale di Pechino Express con i viaggiatori rimasti in gioco che, dalla capitale San Paolo, dovranno giungere fino al centro coloniale di Paraty. Dopo aver ospitato anche celebri guest durante alcune delle tappe di questo lungo viaggio, come Giancarlo Magalli, Eva Grimaldi (protagonista di un’esilarante tappa in Perù) e Luigi Mastrangelo, nella semifinale di lunedì si assisterà ad uno scambio tra le coppie in gara. Le carte verranno dunque mescolate e le nuove squadre dei viaggiatori saranno anche protagoniste di una simpatica abbuffata del piatto tipico locale del Brasile, dopo più di un mese di privazioni. La tappa successiva sarà ovviamente la finale, ma chi passerà il turno questa volta? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi lunedì sera alle 21.15 su Rai2.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Pechino Express 4, chi vincerà? I pronostici dei fans | LaNostraTv

  2. Pingback: Live Pechino Express: social impazziti per le coppie “miste” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *