Pomeriggio 5, Barbara d’Urso confusa? Facebook impazzito

By on ottobre 29, 2015
Foto Barbara d'Urso

Pomeriggio Cinque, doppia gaffe su facebook: il web ride

“Sbagliare è umano, perseverare è diabolico” afferma un famoso detto. E di sbagli Barbara d’Urso, o meglio la pagina facebook ufficiale di Pomeriggio Cinque, ne sa senza dubbio qualcosa, visto che oggi all’inizio della trasmissione ha pubblicato uno stato con il quale è stato chiesto ai telespettatori se fossero pronti a seguire la prima puntata settimanale. Prima puntata della settimana? Oggi è giovedì, non è mica lunedì, quindi quella odierna è stata la quarta puntata settimanale di Pomeriggio Cinque e non la prima! E non è finita mica qui, poichè chi gestisce la pagina, accortosi immediatamente dell’errore commesso, ha ben pensato di rimediare utilizzando la funzione di facebook che permette di modificare un post già condiviso. Ed è qui che è scattata la doppia gaffe! La dicitura “prima puntata della settimana” è infatti scomparsa a favore della nuova dicitura “ultima puntata della settimana”… Ultima? Ma oggi non è mica venerdì, quindi quella odierna è stata la penultima puntata settimanale di Pomeriggio Cinque! Insomma, un po’ di confusione sulla pagina facebook ufficiale del programma di Barbara d’Urso. E non a caso il post ha racimolato in pochi minuti decine di commenti scritti da utenti divertiti per la doppia gaffe.

Pomeriggio Cinque: pagina facebook… confusa?

“E’ iniziata la prima puntata della settimana di Pomeriggio Cinque. Se ci state guardando commentate i servizi in onda e mettete un mi piace” è il post pubblicato sulla pagina all’inizio della diretta, subito trasformatosi in “E’ iniziata l’ultima puntata della settimana di Pomeriggio Cinque…”. Al momento della pubblicazione di questo articolo, come testimoniato dalla gallery fotografica sottostante, il post risulta ancora non aggiornato e compare infatti la dicitura “ultima puntata della settimana” (anche se probabilmente le numerose segnalazioni degli utenti porteranno ad una correzione a breve). Tanti i ‘mi piace’, le condivisioni e i commenti degli utenti al post della doppia gaffe, degno di un tapiro da parte di Striscia la Notizia. Un errore di distrazione probabilmente, senza dubbio perdonabile, come il problema tecnico avvenuto ieri nei primi minuti di diretta, che ha rischiato di compromettere la puntata, durante la quale si sono raccontati Giovanni Angiolini e Mary Falconieri del GF14, mentre l’altro ieri nel salotto di Pomeriggio Cinque è arrivata una famosissima attrice, molto nota al pubblico, che ha presentato ai telespettatori il suo giovanissimo fidanzato (di circa 30 anni più piccolo di lei!).

foto_pagina_fb_1.png

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *