Pomeriggio 5, caso Denise Pipitone: indiscrezione sul test del DNA

By on ottobre 14, 2015
foto Denise Pipitone piccola

Denise Pipitone, aggiornamenti: Barbara d’Urso anticipa l’esito del test del DNA

E’ stata svelata poco fa in diretta a Pomeriggio Cinque un’indiscrezione sull’esito del test del DNA effettuato sul campione di saliva prelevato tramite tampone alla ragazzina di Tito, in provincia di Potenza, che lo scorso 12 agosto ha contattato Piera Maggio su facebook scrivendole “Mamma, sono Denise”, vicenda ampiamente documentata da tutti i telegiornali e dai vari programmi televisivi Rai e Mediaset negli ultimi giorni. Dopo ore di apprensione per via del test del DNA, del quale ancora si attendono i risultati ufficiali, pochi minuti fa Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque ha svelato di avere in anteprima un’indiscrezione sui risultati del test, grazie ad una fonte sicura che avrebbe anticipato l’esito alla giornalista inviata dal programma di Canale 5 al RIS di Messina. “L’esito al 90% è negativo” ha annunciato la conduttrice, specificando di essere la prima a dare tale notizia, già comunicata alla madre della ragazza potentina da un’altra inviata di Pomeriggio Cinque che l’ha raggiunta tempestivamente nei pressi della sua abitazione. “Il risultato del test del DNA pare sia negativo” ha riferito l’inviata della trasmissione alla donna che, perplessa, ha risposto: “Cioè? Significa che è mia figlia?”. “Si” è stata la risposta della giornalista, che ha sottolineato che non si tratta di un risultato ufficiale e che per l’esito vero e proprio bisogna ancora aspettare. La donna ha quindi commentato, dileguandosi: “Sono in ritardo, devo andare a prendere un’altra bambina, ma stai tranquilla che è così, al 100% è mia figlia”.

Pomeriggio 5: Giacomo Frazzitta smentisce Barbara d’Urso

Clamoroso colpo di scena, però, dopo la messa in onda del servizio registrato dall’inviata di Pomeriggio Cinque nel momento in cui ha comunicato il presunto esito del test del DNA alla madre della ragazzina di Tito. Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, si è infatti messo in contatto con la redazione di Pomeriggio Cinque e la conduttrice ha dovuto riferire in diretta ai telespettatori il messaggio dell’avvocato, ossia che l’esito del test del DNA ancora non c’è: vale a dire che l’indiscrezione sul presunto risultato negativo pervenuta a Pomeriggio Cinque, è del tutto infondata. Visibilmente imbarazzata, Barbara d’Urso ha preso atto dell’informazione datale dall’avvocato, sottolineando però che le indiscrezioni che arrivano alla sua inviata, nel 90% dei casi si rivelano veritiere. La ragazzina in questione, comunque, stamani è stata raggiunta da un’inviata di Mattino Cinque e ha confessato che il messaggio scritto a Piera Maggio è stato solo un brutto scherzo. Ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, in ogni caso, si avranno stasera a “Chi l’ha visto?” su Rai3 con Federica Sciarelli.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Chi l’ha visto? DNA Denise Pipitone: parlano Piera Maggio e Giacomo Frazzitta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *