Pomeriggio 5, guasto tecnico: diretta a rischio?

By on ottobre 28, 2015
Foto Barbara d'Urso

Pomeriggio Cinque: problema audio durante un collegamento

Stagione all’insegna di imprevisti per Barbara d’Urso quella iniziata (in anticipo rispetto a tutti gli altri programmi Mediaset e Rai) lunedì 31 agosto, primo giorno di messa in onda di Pomeriggio Cinque con la nuovissima scenografia, rinnovata dopo molti anni e allestita nello studio 11 di Cologno Monzese, dal quale va in onda anche Mattino Cinque con Federico Novella e Federica Panicucci. Una stagione avviata con la clamorosa caduta di Barbara d’Urso dalle scale in diretta, incidente avvenuto nei primissimi minuti di trasmissione e presto dimenticato dalla padrona di casa, che si è procurata un livido ad un ginocchio (gonfiatosi dopo la caduta), preferendo propinare poi ai telespettatori la famosa caduta di Lisa Fusco a Mezzogiorno Italiano, apparsa spesso nel salotto di Pomeriggio Cinque sia quel giorno che nelle settimane successive. E solo un mese dopo, ossia il 27 settembre, l’esordio di Domenica Live (in onda dal medesimo studio) non è stato da meno in termini di imprevisti e guasti tecnici (come dimenticare la pedana dello studio che non si è illuminata?). “Perdonateci, abbiamo avuto poco tempo per provare” ha affermato in quell’occasione la conduttrice, per giustificare i vari intoppi. E la puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi è iniziata con l’ennesimo problema tecnico…

Pomeriggio Cinque, problema audio: collegamento interrotto

Oggi la trasmissione, durante la quale Barbara d’Urso ha dato ampio spazio agli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Silvana Pampanini (ricoverata in ospedale e sottoposta, nei giorni scorsi, a due operazioni), ha subìto un repentino cambio di scaletta proprio a causa di un problema tecnico. La padrona di casa stava infatti parlando via collegamento con una sua ospite (una donna raggiunta da un’inviata del programma), ma l’audio ha fatto i capricci più volte e il collegamento, alla fine, è saltato. La conduttrice, vedendo continuamente la sua inviata parlare senza la diffusione audio in studio, ha avuto un attimo di difficoltà prima di decidere, inevitabilmente, di chiudere lo spazio, interrompere il collegamento in diretta e voltare subito pagina passando all’argomento successivo, ossia la morte di Eligia Ardita, la donna siracusana uccisa dal marito all’ottavo mese di gravidanza. E i problemi non sono solo tecnici per la regina del pomeriggio Mediaset ultimamente, ma anche legati agli ascolti, visto che La vita in diretta e Domenica In stanno spesso avendo la meglio rispettivamente su Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Sfortunata sul lavoro, fortunata in amore? E’ di poche ore fa uno scoop secondo il quale la presentatrice potrebbe prendere esempio da una famosa collega cadendo tra le braccia di un toy boy molto giovane…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

5 Comments

  1. Pingback: Fratello Giovanni Angiolini a Pomeriggio 5: chi è Paolo? | LaNostraTv

  2. Pingback: Mary Falconieri e Giovanni Angiolini sempre più uniti. La lettera | LaNostraTv

  3. Pingback: Barbara d’Urso e Giovanni Angiolini: flirt? La verità | LaNostraTv

  4. Pingback: Pomeriggio 5, Barbara d’Urso confusa? Facebook impazzito | LaNostraTv

  5. Pingback: Domenica In con Salvo Sottile e Paola Perego: ospiti e anticipazioni 1 novembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *