Pomeriggio Cinque: gaffe di Barbara d’Urso

By on
Foto Barbara d'Urso

Pomeriggio 5: Barbara d’Urso commette una gaffe

Lavorare tanto può avere effetti collaterali, specie quando si trascorre gran parte del giorno (e della settimana) tra le mura di studi televisivi come quelli di Cologno Monzese, dove si concentra quasi tutta la produzione Mediaset milanese. E Barbara d’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque e di Domenica Live, ne sa qualcosa: non a caso, la bislacca (così soprannominata scherzosamente in ambiente televisivo) si vanta spesso di passare quasi tutto il suo tempo tra lo studio 11 e il suo camerino, in quel di Cologno, precisando di trascorrere appunto più tempo negli studi Mediaset che a casa! E se la stanchezza dell’ultimo giorno settimanale di recente le ha fatto commettere una gaffe in una puntata di Pomeriggio Cinque trasmessa di venerdì (sbagliando il giorno di messa in onda della prossima puntata di Domenica Live), oggi la regina del pomeriggio di Canale 5 ha fatto il bis sbagliando, anzichè a fine diretta, all’inizio, proprio in apertura di trasmissione, con le note della sigla ancora come sottofondo e gli applausi del pubblico presente in studio scroscianti come ogni inizio diretta. Dopo l’anteprima, trasmessa a ridosso del segmento finale de “Il Segreto”, durante la quale la conduttrice ha annunciato che nella puntata odierna avrebbe parlato della presunta malattia di Papa Francesco (un sospetto tumore benigno al cervello), lo stacco pubblicitario e la fine della soap spagnola, spazio alla sigla d’apertura… e alla gaffe!

Barbara d’Urso e la nuova gaffe a Pomeriggio 5

Accolta dall’affetto degli spettatori presenti nello studio di Pomeriggio Cinque, con i titoli del programma ancora in sovrimpressione, Barbara d’Urso ha quindi iniziato la diretta ringraziando tutti gli italiani “che ieri sera l’hanno seguita in tantissimi”. Ieri sera? In primetime ieri sera Canale 5 ha trasmesso il film “Biancaneve e il cacciatore” e non Pomeriggio Cinque (che, logicamente, è andato in onda di pomeriggio, come sempre, altrimenti si sarebbe chiamato “Sera Cinque”!). Un lapsus subito corretto dalla conduttrice, che si è scusata e ha precisato “Non ieri sera, ma ieri pomeriggio”, specificando poi: “Il mio cuore sa che siete stati in tantissimi a seguirmi anche ieri”. La divulgazione dei dati auditel, si sa, è stata sospesa per circa due settimane. Nonostante ciò, comunque, la conduttrice ha voluto fa capire a chi era sintonizzato su Canale 5, di aver registrato ascolti discreti con la puntata di Pomeriggio Cinque andata in onda ieri. Chissà, però, se quel “ieri sera” pronunciato erroneamente, abbia a che fare in qualche modo con la sua acerrima nemica Paola Perego, che proprio ieri sera è tornata in primetime su Rai1 con Così lontani, così vicini, programma itinerante condotto con Al Bano…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Pingback: Avanti un altro: Paolo Bonolis smascherato dall’anziana “valletta” | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara d’Urso: gaffe in diretta con Raffaella Fico | LaNostraTv

  3. Pingback: Roberto Bolle clamoroso: allo scoperto col fidanzato | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *